Idee artistiche facili con carta velina e colla

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 26 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Gioco e dipingo con carta velina
Video: Gioco e dipingo con carta velina

Contenuto

Poiché la carta velina è sottile e fragile, funziona molto bene come materiale per bambini. Può essere usato per aggiungere colore e texture in una varietà di progetti artistici. Quindi, usa la colla bianca per il lavoro con la carta velina senza dover fare un casino generalizzato. Spargete il giornale sul piano di lavoro e sarete in grado di gettare tutto il disordine quando finirete il progetto. Con i bambini più piccoli, usa la colla lavabile che esce facilmente dalle mani e dai vestiti.


I bambini possono fare mestieri con l'immaginazione usando carta velina e colla (Polka Dot / Polka Dot / Getty Images)

decoupage

Una delle tecniche più comuni per utilizzare la carta velina e la colla è da decifrare o coprire gli oggetti con un collage colorato di quadrati di carta velina. Puoi farlo in qualsiasi cosa: scatola da scarpe, vaso, uova di Pasqua o ornamenti natalizi. Inizia tagliando o strappando la carta velina in quadrati di circa 3 cm. Mescolare due parti di colla e una parte di acqua. Con una spazzola di schiuma coprire la superficie dell'oggetto con uno strato sottile della miscela di colla. Posizionare la carta velina sulla superficie e coprire con un altro strato sottile della miscela. Al termine, lasciare l'oggetto ad asciugare e si è pronti per l'uso.

Collage accartocciati

Questa è una tecnica comune di decorare con la carta velina. Tagliare quadrati di 7 cm di carta velina. Accartocciare un quadrato facendo una palla. Metti un punto di colla sull'oggetto che stai decorando e coprilo con la palla di carta velina. Ripeti fino a coprire tutto il design. Usa questa tecnica per creare un piatto di carta arcobaleno. Tagliare il piatto di carta a metà e incollare le palline di carta lungo l'arco in linee con i colori dell'arcobaleno.


catcher sole

Tagliare un pezzo di carta oleata in qualsiasi forma (un quadrato, un cuore o una stella, per esempio) e incollare strisce strappate usando una spazzola di schiuma o una miscela di colla. Per preparare la miscela di colla, posiziona due parti di colla e una parte di acqua. Quando si asciuga, tieni la carta cerata contro il sole e osserva la luce che brilla su di essa.

Vetro colorato

Per fare un finto vetro macchiato, tagliare forme di cartone nero con un coltello affilato. Eliminare le forme, ma salvare il pezzo di cartone con i fori. Applicare uno strato sottile di colla intorno a ciascun foro e premere il pezzo di carta velina sopra il foro per coprirlo. Coprire tutti i fori della carta e tenere l'intero disegno contro la luce.

Piñata di sacchetto di carta

Utilizzare un sacchetto di carta dal negozio di alimentari. Decuplicare la parte esterna della borsa con carta velina e la miscela di colla, due parti di colla su una dell'acqua. Fai una faccia nella borsa per trasformarla in un mostro o personaggio speciale. Quando si asciuga, incollare la carta velina sul fondo della borsa in modo che si blocchi. Riempi la borsa con caramelle. Piegare la parte superiore della borsa alcune volte, pinzandola per chiuderla. Praticare con cura due fori attraverso la parte piegata e appendere una corda per sospendere la borsa, e lasciare che i bambini giochino a turno.