Idee per un'invenzione giusta per uno studente della scuola primaria

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 19 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Aprile 2024
Anonim
Idee per un'invenzione giusta per uno studente della scuola primaria - Articoli
Idee per un'invenzione giusta per uno studente della scuola primaria - Articoli

Contenuto

Le fiere di invenzioni sono incontri educativi popolari che riuniscono studenti di varie scuole. Gli studenti esibiscono le invenzioni che hanno creato. Questi eventi possono essere uno strumento prezioso per gli studenti delle scuole elementari che desiderano utilizzare le proprie conoscenze e creatività. Le idee per uno studente della scuola primaria possono essere oggetti fisici o semplicemente idee per perfezionare un prodotto o un'idea esistente. Il giudizio sui progetti inventati viene solitamente effettuato sulla base di creatività, pertinenza, originalità, innovazione e complessità.


Le fiere di invenzioni offrono agli studenti l'opportunità di utilizzare la conoscenza e la creatività (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)

originalità

Uno dei temi di base delle fiere di invenzione è che tutte le invenzioni devono essere originali. Poiché tutte le idee devono essere originali, non è appropriato fornire agli studenti una lista di opzioni di invenzione. Hanno bisogno di pensare a un progetto da soli, quindi il processo può essere tanto importante quanto il prodotto finale. Aiuta gli studenti chiedendo loro di pensare alle loro vite quotidiane e considerare cosa potrebbero cambiare o migliorare.

A casa

La maggior parte degli studenti ha routine simili a casa, quindi questa è un'area della loro vita che può fornire idee preziose per una possibile invenzione. Incoraggiali a riflettere e discutere tra loro sulla loro routine normale, in particolare sulle attività che potrebbero non piacere, come lavare i piatti o spazzolare il cane di famiglia. Possono pensare a questi compiti a volte considerati banali e creare invenzioni che potrebbero renderli più facili da realizzare.


Divertimento e giochi

Gli studenti elementari amano i giochi, fanno sport e sono attivi, che si tratti di arrampicarsi su un giocattolo nel parco giochi, praticare attività fisica durante le attività di gioco o giocare a giochi da tavolo con gli amici. Chiedi loro di pensare a tutti questi tipi di attività in cui si impegnano e considerano le invenzioni che possono migliorare il livello di divertimento, fitness e apprendimento. Potrebbero essere in grado di inventare qualcosa che integri un oggetto esistente o reinventare un oggetto esistente per renderlo ancora migliore.

Scuola e comunità

Gli studenti elementari trascorrono molte ore a scuola, quindi l'ambiente scolastico è una zona ricca di idee di possibili invenzioni. Gli studenti dovrebbero pensare a tutto ciò che vedono e fanno durante la giornata scolastica, da penne, matite, gomme e righelli a come i cuochi preparano e servono il pranzo nella caffetteria della scuola. Assicurati che non trascurino nulla. Esempi di domande da considerare possono includere: Come puoi migliorare gli armadietti delle scuole? I bevitori sono troppo alti per alcuni studenti e troppo bassi per gli altri?