Contenuto
Non devi fare una festa stravagante per mostrare agli insegnanti di tuo figlio che apprezzi il loro lavoro. Dare piccoli snack fatti in casa come regalo è un modo per dimostrare il tuo apprezzamento in modo convincente. Se la scuola ha un'organizzazione genitori-insegnanti, lavora con gli altri genitori per pianificare le celebrazioni del Giorno dell'insegnante. Prova un approccio comunitario: sarà molto più facile trovare deliziosi snack se diversi genitori porteranno del cibo da condividere. Tu e il tuo bambino potete divertirvi a preparare spuntini per l'occasione insieme.
Le mele sono uno spuntino classico di insegnanti per generazioni (immagine di Apple di Andrey Rakhmatullin da Fotolia.com)
mele
È impossibile sbagliare regalando spuntini a tema di mela agli insegnanti. Questo regalo classico può assumere molte forme.Cerca di offrire all'insegnante di tuo figlio un cesto di mele addobbato con fiori di carta fatti dal bambino. Se preferisci, crea una torre di mele e decorala con nastri larghi. Puoi anche portare un vassoio di mele cotte all'evento del Teachers 'Day o un piatto di torta di mele a fette. Anche le torte saranno ben accette. Un'altra opzione è quella di creare biscotti con il tuo bambino e tagliarli a forma di mela. Lascia che il bambino li decorhi con granuli rossi o verdi o glassa. Finisci i biscotti che li adornano con i lombrichi di gelatina.
Una torta di mele sarà quasi irresistibile (immagine torta di mele di Yury Shirokov da Fotolia.com)
Cibi per la colazione
Gli snack non devono essere sempre dolci, dato che gli insegnanti si godono anche degli spuntini pratici. Per una festa al mattino, prova una selezione di pane e paté. Puoi anche fare regali come vassoi di frutta, cestini di muffin o miscele di muesli fatti in casa. Altri cibi in vaso, come gelatine e gelatine, possono essere piacevoli e al tuo bambino piacerà decorarli con etichette e nastri personalizzati.
Un cesto di panini sarà un successo nella stanza degli insegnanti (molta immagine di bagel di WITTY da Fotolia.com)torte
Torte e cupcakes sono un successo in qualsiasi evento scolastico. Prova a fare cupcakes decorati con lettere dell'alfabeto, palloncini o personaggi da favola. Puoi anche fare una torta decorata con un acrostico del nome dell'insegnante. Per ogni lettera del nome, elencane una delle grandi qualità. I bambini si divertiranno a discutere idee per l'acrostico.
Sia i bambini che gli insegnanti adorano mangiare cupcakes (Bambino che mangia immagine Cupcake di Kalani da Fotolia.com)
Frutta ricoperta di cioccolato
Una ciotola o una scatola di frutta con copertura di cioccolato è una delizia per gli insegnanti. Prova a immergere le fragole, le banane, i lamponi, le arance, l'ananas o le ciliegie al cioccolato medio-amare. Altri frutti, come mango, fichi, pesche e pere, hanno un aspetto migliore con la cioccolata bianca. Per decorare i frutti, coprili con noci tostate o cocco grattugiato. Per un'opzione più sana, prova semplicemente a piovigginare i frutti con il cioccolato piuttosto che immergerli in esso.
Le fragole ricoperte di cioccolato sono facili e veloci da preparare (fragola in immagine fonduta di cioccolato di Andrejs Nikiforovs da Fotolia.com)biscotti
Niente è meglio di un vassoio di biscotti appena sfornati, e la maggior parte delle ricette è abbastanza semplice per te e per il tuo bambino da preparare insieme. Prova a creare molti singoli cookie con i nomi di tutti i bambini della classe. Ciò impedirà loro di rimescolare per le leccornie e di fornire loro una semplice lezione di sillabazione per i bambini piccoli. Puoi anche timbrare biscotti di zucchero con disegni decorativi. Prova a stamparli con candele, libri scolastici, numeri, lettere o animali.
È anche possibile decorare i biscotti immergendo una parte dell'impasto e facendo una spirale prima della cottura (Immagine di biscotti di San Valentino fatti in casa da Lijuan Guo da Fotolia.com)