Le idee di marketing di Guerrilla per i rivenditori di abbigliamento

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Aprile 2024
Anonim
Crea una Buona Strategia di Marketing... in Meno di 10 Minuti!
Video: Crea una Buona Strategia di Marketing... in Meno di 10 Minuti!

Contenuto

Guerrilla marketing sta generando commenti positivi e ronzio per aumentare l'esposizione di un'azienda, prodotto, servizio o evento. Il tuo obiettivo è quello di spingere un marchio in avanti al tuo pubblico di destinazione. Invece di grandi budget nelle tradizionali iniziative di marketing, la guerriglia è alimentata più dalle promozioni creative e dal contatto diretto con i consumatori. È caratterizzato da tecniche non convenzionali e rischiose e dalla tendenza ad andare oltre i tradizionali confini di comunicazione e potenzialmente a rendere virale la comunicazione dell'azienda.


Il guerrilla marketing può aumentare l'esposizione di un rivenditore a potenziali clienti (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)

Codice QR

Il codice QR è una serie di codici a barre sincronizzati con smartphone che possono essere generati gratuitamente su una varietà di siti Web. Un rivenditore di abbigliamento può sviluppare un codice QR che porta l'utente al tuo sito o un video pubblicitario online. Questo codice può essere riprodotto su un numero illimitato di prodotti. Ad esempio, stampa le carte Codice QR e inviale alla tua lista clienti. Il codice può anche essere inserito nelle tue campagne via email.

Flash Mob

Un flash mob comporta la raccolta di individui per un avviso momentaneo in un luogo specifico per uno scopo definito, in genere utilizzando tecnologie mobili. Un rivenditore di abbigliamento può riunire mentalità simili in micro eventi utilizzando piattaforme di rete e tecnologie sociali mobili come Foursquare, Google Latitude e Loopt.


Un rivenditore di abbigliamento per neonati può organizzare un flash mob di genitori recenti con bambini per un picnic improvvisato nel parco: fornisci le lenzuola. Prepara la fotocamera e i comunicati stampa, in quanto i video Flash mob dovrebbero essere utilizzati per le promozioni sui social media nei profili dei negozi su Facebook e Twitter.

patrocinio

Un negozio di abbigliamento deve adattare i suoi sforzi di sponsorizzazione al suo pubblico di destinazione. Questa strategia di marketing può essere sia attiva che passiva. Ad esempio, un rivenditore di abbigliamento sportivo può ottenere maggiore visibilità sponsorizzando un evento sportivo locale a cui partecipa. Se vendi vestiti da ciclista, negozia con gli organizzatori per massimizzare il posizionamento della placca al prossimo evento ciclistico. Se è possibile ottenere uno stand sponsor, organizzare i concorsi per i partecipanti che generano l'opportunità di ottenere informazioni di contatto e promuovere determinati prodotti tramite omaggi.


Fornire la stampa

In tutti gli eventi speciali sviluppati per il tuo negozio, usa comunicati stampa e blog per generare più commenti. Ad esempio, pubblicare comunicati stampa e post sull'evento sui social network per promuovere una sessione di stile che avverrà nel negozio con uno stilista o uno stilista di celebrità. Questo funziona anche per un concorso che ti darà un buono acquisto di, diciamo, $ 500 in una frenesia del consumatore. Approfitta per massimizzare il beneficio degli eventi in-store programmandolo in coincidenza con le vacanze o con il ritorno a scuola, ad esempio.