Idee per memorizzare note musicali

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Leggere la musica è FACILE - 1 (le note sulle righe)
Video: Leggere la musica è FACILE - 1 (le note sulle righe)

Contenuto

Con alcuni trucchi, memorizzare le note nei tasti di F e Sun è un processo semplice che puoi imparare in un solo pomeriggio. Le due chiavi hanno somiglianze nelle loro strutture. Entrambi hanno cinque righe e quattro spazi e usano le linee esterne per estendere il rigo quando le note superano il limite consentito dalla chiave. Quando queste linee e questi spazi sono uniti, un alfabeto musicale nasce dal basso verso l'alto.


Il tasto Sol viene utilizzato per indicare strumenti che vengono riprodotti con toni più alti (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Acronimi

Gli acronimi in musica possono aiutare gli studenti a imparare i nomi delle note. Chiedi allo studente di creare una frase che inizia con la prima lettera di ogni parola e una che inizia con la prima lettera di ogni spazio. Ad esempio, nella tonalità del Sole ci sono cinque righe: E-G-B-D-F. Chiedi allo studente di creare una frase che ricordi loro queste righe, ad esempio "Gli piace davvero il calcio". La frase non deve necessariamente avere senso finché la frase può essere ricordata.

Posizione della chiave

La posizione della clave è un altro modo di ricordare i nomi delle note. Nella tonalità del Sole, se osservi da vicino la punta ricurva del simbolo, noterai che copre la linea del Sole (G). In effetti, la punta e la coda del simbolo assomigliano alla lettera G. Questo è uno dei motivi per cui questa è la chiave del Sole. Memorizzando questo fatto, uno studente può avanzare o restituire l'alfabeto per conoscere le altre note della chiave. . Questo funziona anche per il tasto F. Sembra una "F" con due punti. I punti sono sempre ciascuno su un lato della linea di Fa (F); quindi lei ha quel nome.


Ti amo

Crea biglietti di auguri per aiutarti a imparare i nomi delle note nei tasti. Non comprare modelli già pronti, fai il tuo. Il semplice processo di creazione delle carte ti aiuterà a memorizzare le note. Da un lato disegnare le linee, la chiave e la nota. Dall'altro, scrivi il nome della nota. Mescolare le carte e provare a colpire il nome. Dato che ci sono solo nove carte, dovrebbe essere facile memorizzare le note.

Spartiti

Prendi un foglio di pianoforte e assegna un nome a ciascuna nota. Quando finisci una pagina, avrai memorizzato le note. Non dovrebbe richiedere più di poche ore dal primo giorno per decorare tutte le note.