Idee per modelli di opuscoli elettorali

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Aprile 2024
Anonim
Storytelling: Berlusconi e Renzi, due stili di comunicazione a confronto. Con Alessandro Amadori
Video: Storytelling: Berlusconi e Renzi, due stili di comunicazione a confronto. Con Alessandro Amadori

Contenuto

I volantini elettorali sono essenziali quando promuovi un candidato. Gli elettori hanno bisogno di un facile accesso alle piattaforme di campagna per prendere una decisione istruita. Il modello dell'opuscolo determinerà quante persone lo leggeranno e poi ne saranno persuase. Dovrebbe essere attraente e informativo.


Promuovere un candidato per un'elezione comporta un'ampia pubblicità (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Forma di brochure

Un'idea per il tuo opuscolo elettorale è progettarla sulla base di un modello di brochure utilizzando una carta rigida di dimensioni standard e creare una brochure piegata. Crea un modello con colori vivaci, caratteri in grassetto e un'ottima foto del candidato in prima pagina per attirare l'attenzione degli elettori. Elencare le informazioni di contatto e le risorse aggiuntive sul retro. Evidenziare brevemente le principali piattaforme del candidato nella sezione centrale. Tutti gli scritti dovrebbero essere in uno stile persuasivo.

Guida alle elezioni

Crea un opuscolo che assomigli alla guida degli elettori degli Stati Uniti. Attenersi a un carattere di 12 punti con stampa in bianco e nero. Il modello ufficiale creerà un'appartenenza istantanea per votare per la maggior parte delle persone. L'utilizzo del formato di una guida per gli elettori creerà anche un'impressione di obiettività. Tuttavia, dovresti usare una scrittura persuasiva, facendo sembrare il candidato e le loro piattaforme la scelta migliore. Spiegare ciascun punto chiave in dettaglio, evidenziando le opinioni del candidato.


multiuso

In tempi di elezione, il pubblico è bombardato da pubblicità per i candidati. Per distinguerti e creare un'impressione duratura con gli elettori, crea un opuscolo multiuso. Ad esempio, crea un piccolo opuscolo in formato folioscope con una calamita sul retro, che offre agli elettori l'opportunità di portare a casa il magnete e utilizzarlo nel loro frigorifero. Quando gli elettori hanno tempo libero per aspettare che il cibo sia pronto, leggeranno l'opuscolo e saranno persuasi a votare per il loro candidato. Altre idee sono di creare un opuscolo simile a un calendario, un blocco appunti o un segnalibro. Indipendentemente dal modello, utilizza colori brillanti e caratteri chiari per il tuo opuscolo multiuso.

opuscolo

Creare un opuscolo standard è anche un modo efficace per creare un opuscolo elettorale. Con una quantità apparentemente infinita di informazioni gettate dai votanti, una piccola brochure esteticamente gradevole può fornire più incentivi alla lettura. Dopo che l'elettore si è interessato all'argomento, sarà più probabile che effettui ricerche approfondite sul suo candidato a casa. Per creare una brochure accattivante, fallo con colori vivaci, caratteri grandi e un'immagine interessante del candidato. Ad esempio, evidenzia una foto e una breve descrizione del candidato che lavora in un ente di beneficenza locale. Il nuovo tema susciterà interesse. Posiziona la foto al centro del tuo opuscolo, creando un punto focale su un'idea visivamente stimolante. Includere informazioni su altre risorse che l'elettore può cercare.