Idee di murales da fattoria per bambini in età prescolare

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Aprile 2024
Anonim
Idee di murales da fattoria per bambini in età prescolare - Articoli
Idee di murales da fattoria per bambini in età prescolare - Articoli

Contenuto

Molte classi prescolari utilizzano murales interattivi per offrire agli studenti un'ulteriore opportunità di imparare, esplorare e dirigere il proprio apprendimento. I murales interattivi posizionati a livello dello studente e realizzati con parti mobili consentono loro di fare di più che semplicemente guardare un fermo immagine. Quando è ora che i tuoi studenti in età prescolare imparino a conoscere la fattoria, usa un murale interattivo per coinvolgerli nelle attività.


Chiedi ai tuoi studenti di aiutarti a creare il murale interattivo (Comstock / Comstock / Getty Images)

Conta nella stalla

Tagliare 10 fienili con porte che si aprono e rivelano diverse quantità di animali in ciascuna. Chiedi agli studenti di ritagliare gli animali da fattoria dalle riviste e usarli per riempire i fienili in modo che ci sia un fienile con una mucca, un altro con due cavalli, un terzo con tre maiali e così via. Attacca il fienile al murale e dì agli studenti di aprire le loro porte e contare la quantità di animali all'interno di ciascuno. Quando hanno finito, chiedi loro di indicare quanti animali ci sono in ogni stalla. Consentire loro di rimuovere i granai dal murale e organizzarli in ordine crescente, da 1 a 10.

Il tuo Lobato

Chiedi ai tuoi studenti in età prescolare di disegnare e coltivare animali e tagliare quando sono finiti, di attaccare su un murale con una foto di Seu Lobato. Invita il gruppo a cantare la canzone "Seu Lobato aveva un posto", indicando il nome degli animali incollati al murale. Quindi scrivi i nomi degli animali sugli adesivi e chiedi agli studenti di etichettare correttamente gli animali. Amplifica l'attività scrivendo il suono di ogni animale e chiedendo loro di associarlo con l'animale corretto.


Prodotti agricoli

Su un lato del murale, allegare immagini di animali da fattoria come pecore, mucche, api e polli e frutta e verdura come zucche, pannocchie di mais, fragole e un melo. Dall'altro lato, allegare foto di latte, uova, un maglione di lana, formaggio, calze di lana, zucca di Halloween, marmellata di fragole, mais sul burro, torta di mele e miele. Lascia la linea e il nastro agli studenti e chiedi loro di associare correttamente la materia prima al prodotto. Aumentare l'attività chiedendo loro di cercare nuove immagini nelle riviste per espandere il murale.

Telaio in feltro

Leggi le storie che accadono nella fattoria, come "Prendiamoci cura della fattoria, Mr. Croc!", "Cocoricó" o alcune delle "365 storie di fattorie". Assembla un murale di feltro con parti relative alle storie che leggi e chiedi ai bambini di raccontare le storie con le loro stesse parole. Incoraggiali a lavorare in gruppo, interpretando le storie e spostando i pezzi di feltro sul murale mentre si ripetono i loro discorsi preferiti. Metti la creatività dei piccoli al lavoro, proponendo che alla fine inventino le loro storie con i pezzi di feltro disponibili.