Organizzare idee per una piccola aula

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 6 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
10 IDEE GENIALI per ORGANIZZARE una CUCINA PICCOLA con prodotti AMAZON
Video: 10 IDEE GENIALI per ORGANIZZARE una CUCINA PICCOLA con prodotti AMAZON

Contenuto

Man mano che le scuole diventano sempre più affollate, lo spazio in classe viene premiato. È difficile trovare spazio per oggetti di scena classici come un angolo di lettura, un'area scientifica o un clima centrale quando devi spremere abbastanza tavoli nella stanza per tutti gli studenti. Inoltre, l'organizzazione della classe diventa quasi impossibile quando gli armadi vengono rimossi per fare spazio a più tavoli. Tuttavia, ci sono modi per organizzare una piccola classe con un po 'di creatività e un uso intelligente dello spazio.


Usa la creatività per dare più spazio ai tuoi studenti (Creatas / Creatas / Getty Images)

Le pareti

I muri della classe non sono solo per bacheche, stand e poster. Usali per organizzare i tuoi materiali didattici e anche il lavoro degli studenti. Uno stand con i titolari di libri può contenere libri di club e occupare molto meno spazio di una libreria. Un economico scarpiera in plastica (il tipo che si blocca sopra la porta dell'armadio) può essere appeso direttamente al muro e funge da supporto per pezzi di matematica, materiale per l'arte e persino materiali per insegnanti come i pennarelli per lavagna bianca .

Scatole e contenitori impilabili

I contenitori e le scatole impilabili sono i migliori amici di un insegnante perché possono essere spostati dove sono necessari. Invece di immagazzinare materiali per esperimenti scientifici su uno scaffale, metterli tutti in una scatola e etichettarli. Puoi conservare queste scatole sotto una scrivania o sulla cattedra o condividerle tra le classi. I bidoni sono anche buoni per conservare libri e sono abbastanza bassi che tutti i bambini possono raggiungerli, a differenza di molti scaffali.


ganci

Alcuni degli elementi che occupano più spazio in una piccola classe sono zaini e cappotti. Spesso queste cose sono gettate sul retro delle sedie, dove inevitabilmente scivolano e possono far inciampare le persone. Toglili dal pavimento appendendoli a ganci specifici sul muro per zaini e cappotti, che molte aule, infatti, non hanno ancora.

leganti

Molti insegnanti usano file o armadi sospesi per conservare documenti importanti, ma i raccoglitori possono anche lavorare per questi oggetti e occupare molto meno spazio. Prendi in considerazione l'utilizzo di raccoglitori per memorizzare moduli originali, come test, moduli di autorizzazione, piani di lezione preferiti e moduli di integrità. Puoi ancora usarli per mantenere organizzate le informazioni degli studenti (creare una scheda per ogni studente).