Contenuto
Una tela bianca può essere una fonte infinita di possibilità per i bambini, che sono disposti a rendere il processo piacevole come il prodotto finale. Fai casino, sii creativo - cos'altro potrebbe desiderare un bambino da un'attività per il pomeriggio? I lavori su tela sembrano migliori quando sono su più livelli, con tele esposte nulle o molto poco. Considera di rendere questo un progetto in corso fino a quando tuo figlio non avrà coperto l'intera tela.
Coinvolgi i bambini con le arti per stimolare la loro creatività (pittura 5 immagine di anna karwowska da Fotolia.com)
Arte con schizzi d'inchiostro
Il tuo piccolo Jackson Pollock può riempire una pistola che fa schizzare l'acqua con la pittura a gouache liquida e 3/4 di un bicchiere d'acqua per diluirlo. Regola l'ugello, se possibile, per ottenere diverse larghezze di flussi di vernice o usa varie armi giocattolo per avere effetti diversi. Linee, punti e scarabocchi daranno profondità e personalità al dipinto.
Collage naturale
Porta il tuo bambino a una sessione di ricerca per trovare tesori dell'ambiente come foglie e rami. Quando ne hai messi insieme, lascia che il bambino dipinga la tela, e poi usa la vernice bagnata per tenere gli oggetti come se fossero colla. Il bambino può dipingere sugli oggetti per lasciare solo il loro sollievo. Gli oggetti più grandi, come i pini, dovranno essere sbucciati e tagliati a pezzi per intrappolarli. I bambini possono persino gettare le mani piene di sabbia sulla vernice fresca per aggiungere una consistenza.
Body art
Lascia che il tuo bambino usi tutto il corpo per coprire uno schermo. Posiziona la tela sul pavimento e svuota i tubi dell'inchiostro in quantità e posti casuali sulla tela. Lascia che il tuo bambino rotoli o scivoli sulla tela finché non ha steso la vernice su tutta la superficie. Dopo che si è asciugato, mentre è ancora sul pavimento, far muovere il bambino su un piatto usa e getta pieno di vernice fresca e camminare sullo schermo in modo che abbia il percorso nelle impronte di uno o più bambini. Può quindi decorare l'ultimo strato con impronte di mani. Avrai un'opera d'arte da conservare per molti anni.