Idee di dipinti con due colori che dividono il muro a metà

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
Idee di dipinti con due colori che dividono il muro a metà - Articoli
Idee di dipinti con due colori che dividono il muro a metà - Articoli

Contenuto

Se hai avuto l'ispirazione per dipingere la tua camera da letto in due colori diversi, ti starai chiedendo cosa fare con l'area in cui i due colori si incontrano. A volte le estremità non sono esatte o è necessario qualcosa per mediare il cambiamento tra i colori. Ci sono alcune idee per voi per cercare di coprire le linee di vernice sul muro in modo visivamente piacevole e elaborare il concetto generale della stanza.


Dipingere le pareti in due tonalità diverse richiede una finitura speciale con tutto l'ambiente in mente (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

carta da parati

Lo sfondo in colori audaci o standard può aiutare a bilanciare e unire i due colori sul muro. La scelta dello sfondo dipende dal colore dominante o il più sorprendente nel design. Ad esempio, se hai scelto un colore nudo per la parte superiore e un marrone per la parte inferiore, preferisci il marrone per la carta di divisione. Lo sfondo può avere un motivo in una versione più chiara dello stesso colore marrone o può contenere un disegno che corrisponde al resto.

pittura

Se la separazione dei colori sul muro è al di sopra del livello degli occhi, prendi in considerazione l'idea di posizionare sul muro una serie di interessanti dipinti o quadri incorniciati. Assicurati che le immagini abbiano tutte le stesse dimensioni. Utilizzare un livellatore per assicurarsi che tutti siano appesi in modo uniforme l'uno accanto all'altro. Bene se c'è un piccolo spazio tra le immagini. Il focus sarà sull'arte, non sulla linea di muro. Assicurati inoltre che i fotogrammi abbiano colori neutri, come argento, oro, nero, bianco o tonalità dominante nella combinazione di colori generale.


montatura

Se i due colori sono separati da una linea orizzontale a bassa altezza, prova a fissare una cornice nella stanza. Di solito, le cornici sono pezzi di legno che vanno in basso o in alto, ma possono essere applicati al centro del muro come decorazione. Sono considerati un supporto per schienale perché sono posizionati sull'altezza di una sedia e aiutano a proteggere da urti. Questi frame aggiungono sofisticazione e linee ben definite all'ambiente.