Idee per il portafoglio di un parrucchiere

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 27 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Aprile 2024
Anonim
VIDEOCORSO 2/3 | Come arredare un parrucchiere di successo
Video: VIDEOCORSO 2/3 | Come arredare un parrucchiere di successo

Contenuto

Il portafoglio di un parrucchiere mostra ai clienti e ai dipendenti le pettinature che sanno come creare e le loro capacità. Il portfolio dovrebbe includere le foto "Prima" e "Dopo" delle acconciature alla moda, oltre ai classici che padroneggi, così come le soluzioni ai vari problemi dei capelli. Mescola i tagli con il trattamento fatto con coloranti e ornamenti per capelli e sarai in grado di attirare l'attenzione dei nuovi clienti online e di persona.


Usa colori e dettagli vibranti per attirare l'attenzione sul tuo portfolio (Photos.com/Photos.com/Getty Images)

Foto da "Prima" e "Dopo"

Mostra le foto di come erano i capelli della persona prima di lavorarci sopra. Accanto alla trasformazione, metti una foto di come erano i capelli del cliente prima di iniziare. Scegli alcune immagini che mostrano quanto colore dei capelli mette in risalto il viso; usa i colori in una varietà di modi, da una semplice cornice alla faccia a un cambiamento radicale di colore. Mostra esempi di stiratura, come il ferro da stiro e il trattamento alla cheratina e le foto dei capelli che sono state rilassate, levigate o arricciate.

Mostra versatilità

Se il tuo portfolio ha foto di acconciature simili, solo con colori diversi, diventa ovvio che stai solo creando un certo stile. Ricorda di mescolare foto che contengono tagli alla moda e classici, lunghi e corti, arricciati e lisci. Dovrebbero essere mostrate anche altre opzioni di stile, come appliques, capelli da sposa, capelli legati e trecce. Usa modelli di diverse età ed etnie, oltre a diversi angoli per scattare foto.


Conta qualità professionale

Noleggia un fotografo professionista. Sebbene ciò possa sembrare una spesa extra, può fare la differenza nel modo in cui il tuo lavoro viene visualizzato da altre persone. Prendi in considerazione la possibilità di pianificare un incontro con un fotografo o di cercare uno studente di fotografia che desideri ottenere visibilità ed esperienza e che sia stato raccomandato dal college o dal corso locale. Prenditi cura dell'illuminazione delle foto e assicurati che il fotografo abbia una fotocamera di grande risoluzione in modo da poter catturare i dettagli dell'acconciatura. Inoltre, i tagli e le tinture dei tuoi modelli dovrebbero essere recenti, realizzati in meno di una settimana.

Idee online

È imperativo avere una copia fisica del portfolio da mostrare, comprese foto colorate di alta qualità, stampate su carta fotografica di qualità e con l'atmosfera ideale. Tuttavia, anche la presenza online è importante. Creare un sito con sessioni per capelli corti, medi e lunghi, servizi, prezzi e una galleria fotografica; assicurati di includere le tue informazioni di contatto. Nella copia fisica, crea una posizione per biglietti da visita che contengono l'indirizzo del tuo sito. Lascia una carta con ogni cliente e salone che puoi