Idee per scaffali in legno

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 26 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Aprile 2024
Anonim
Scaffale in legno a parete Semplice Forte e in Poco Spazio
Video: Scaffale in legno a parete Semplice Forte e in Poco Spazio

Contenuto

Ci sono quasi tante idee e modi per fare scaffali con il legno come il numero di foglie su un albero. Un'idea semplice per una mensola può essere facilmente modificata per adattarsi a uno stile decorativo o a una necessità funzionale. A seconda dell'installazione e dello scopo, i ripiani possono essere realizzati con materiali semplici come mattoni e legno.


La scaffalatura in legno è spesso semplice

Mattoni e piatti

Gli scaffali in legno più basilari non hanno bisogno di altro che la gravità per rimanere sul posto. Mattoni, blocchi di cemento, blocchi di vetro e altri oggetti quadrati, pesanti e solidi, possono essere utilizzati come supporti verticali per gli scaffali. Realizzare questo tipo di scaffale in legno è semplice come mettere due blocchi di vetro sul pavimento con uno scaffale sopra. Altri due blocchi di vetro sopra i primi due e un altro scaffale, e sei sulla buona strada per creare un semplice scaffale. Le piastre delle mensole possono essere verniciate con vernici a base di olio o altra vernice per superfici dure. Possono anche sembrare naturali e non finiti per un aspetto più rustico. Poiché è sostenuto dalla forza di gravità, questo tipo di scaffale non è adatto per i luoghi che hanno terremoti e deve essere collocato in un luogo dove i bambini e gli animali domestici non possono cadere.


Scaffali con retro semplice

Alcuni scaffali sono stati realizzati con una tecnica simile a mattoni e tavole. In questa tecnica, i supporti sono incollati sul fondo dello scaffale. È possibile creare interessanti scaffali modulari usando bottiglie di vetro di bibite e piatti o usando barattoli di conserve e piatti. Un'altra variante di questa idea riguarda l'uso di un picchetto da 2,5 cm. Fai dei buchi nei quattro angoli dei ripiani facendoli passare attraverso la superficie del ripiano. Incollare e avvitare o inchiodare la mensola al piolo, posizionando un ripiano più grande senza fori nella parte superiore.

Strutture a parete e scaffali

Diversi ripiani in legno possono essere realizzati con giunture e colla superiori. Se li usi insieme, rinforzali con un pezzo di muffa sotto lo scaffale.