Idee per la scuola materna con il pesce arcobaleno

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
How To Make Rocking Rainbow Fish For Kids / Easy Paper Crafts / Nursery Craft Ideas / 5 Minute Craft
Video: How To Make Rocking Rainbow Fish For Kids / Easy Paper Crafts / Nursery Craft Ideas / 5 Minute Craft

Contenuto

"The Rainbow Goldfish" è un libro illustrato di Marcus Pfister. Il libro racconta la storia di un pesce con molte scale colorate che non vogliono condividerle con nessuno. A poco a poco impara che è meglio condividere le proprie scale e avere amici con cui giocare piuttosto che essere egoista e solo. La lettura di questo libro per gli studenti della scuola materna può aiutare con lezioni di arti e lezioni sulla condivisione e l'amicizia.


"The Rainbow Fish" insegna ai bambini l'importanza della condivisione (Michael Buckner / Getty Images Entertainment / Getty Images)

La catena dell'amicizia

Parla dell'amicizia con i tuoi bambini in età prescolare chiedendo loro che cos'è l'amicizia. Taglia strisce di foglio da disegno bianco e assegnane una per ogni studente. Dai agli studenti dei pastelli e chiedi loro di decorare le loro strisce come desiderano. Chiedi agli studenti di scrivere il loro nome sulla striscia. Spiega che creerai la catena dell'amicizia. Pinzare la prima striscia in modo che rimanga come un anello. Unisciti alla striscia successiva con la prima e anche la graffetta in formato ad anello. Continua finché non avrai una lunga catena da mostrare in classe.

Pesce collage

Dare ad ogni studente un ritaglio di un pesce. Metti diversi materiali colorati su un tavolo. I materiali possono includere paillettes, piccoli pezzi di carta crespa, piccoli pezzi di alluminio e pompon. Dai ai tuoi studenti piccole ciotole vuote e digli di riempirle con i materiali che vogliono. Gli studenti useranno colla e materiali scelti per decorare i loro pesci. Appendi il pesce in classe e parla di quanto sia bello ogni pesce, anche se sono stati tutti fatti in modo diverso.


Condivisione con immagini

Parla della condivisione con i tuoi studenti. Chiedi loro di pensare ai momenti della loro vita quando hanno condiviso qualcosa di speciale con un amico o un familiare. Dare ad ogni bambino un foglio di carta bianca. Spiega agli studenti di disegnare un momento in cui hanno condiviso. Non appena sono finiti, chiedi loro di mostrare le loro foto ai colleghi e di parlarne.

Pesce comunitario

Disegna un pesce su un grande poster. Dare ad ogni studente un pezzo di carta rotondo. Spiega che queste saranno le squame di pesce. Parla di come l'aula è una comunità e di come tutti lavorano insieme. Invita gli studenti a decorare la bilancia e poi incollali sul cartoncino. Mostra il poster in classe per mostrare agli studenti come ognuno dei loro disegni è stato importante per creare una grande opera d'arte.