Idee per progetti di artigianato per bambini dai 5 agli 8 anni

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Aprile 2024
Anonim
13 Carinissime Idee Di Accounciature Per Bambine
Video: 13 Carinissime Idee Di Accounciature Per Bambine

Contenuto

Lascia che i bambini esprimano il loro lato creativo con progetti che utilizzano materiali appropriati per loro. Che si tratti di qualcosa da regalare o di un semplice mestiere, i bambini di età compresa tra i 5 e gli 8 anni amano realizzare oggetti a tema e colorati che possono essere completati in pochissimo tempo. Considerare le vacanze o eventi speciali quando si sceglie un artigianato per il tuo piccolo artigiano.


I bambini possono realizzare progetti artistici colorati (immagine di penne in feltro di Andrew Brown da Fotolia.com)

Magnete a farfalla

I bambini tracciano le loro mani con una matita due volte, su tre fogli di carta colorata e li tagliano con un paio di forbici senza punto. Un adulto può pre-disegnare il corpo e la testa di una farfalla su un foglio di cartone marrone da tagliare. Possono sistemare tre ritagli su ciascun lato del corpo della farfalla con il palmo della mano al di sotto. Attaccali con colla stick. Aggiungi piccoli occhi di plastica alla testa. Piegare un scovolino a metà e quindi praticare un foro vicino alla parte superiore della testa della farfalla e inserire la punta del scovolino piegandolo nella parte posteriore e fissando con colla bianca. Usa i marcatori per aggiungere biglie colorate o altri dettagli sulle ali di carta. Aggiungi un magnete largo 2,5 cm sul retro della farfalla per creare un magnete che il bambino possa visualizzare nel frigorifero di casa.


Feltro di girasole

Dai ai bambini una varietà di petali di girasole in feltro pretagliati in bianco, giallo e arancione. Taglia due cerchi gialli di 10 cm di diametro. Applicare la colla bianca lungo 7,5 cm di un mop di legno lungo 30 cm e mezzo centimetro di diametro. Premere la parte del formatore con la colla al centro di uno dei cerchi di feltro gialli. Applicare la colla bianca appena all'interno dei bordi. Premere il secondo cerchio di feltro giallo sopra il primo e sigillare i bordi, nascondendo il mop. I bambini possono quindi applicare la colla all'estremità dei petali e premerli attorno al disco di feltro, sovrapponendoli per formare un girasole. I colori possono essere disposti come desiderato. Lascia un po 'del centro esposto al girasole per decorare con un pennarello nero o una colla glitterata. Visualizzali in un vaso alto o sottile o in una pianta in vaso a casa.

Pentola di terracotta con decoupagem

Dai ai bambini una pentola d'argilla da 15 cm e rovesciala su un banco di lavoro riparato. Fateli strappare la carta velina in vari colori e modelli, in piccoli pezzi di circa 7 x 7 cm. Possono creare un vaso artistico attaccando le carte di seta con la colla diluita in acqua, a caso e riempite di sovrapposizioni. Usa pennarelli indelebili per disegnare fiori, cuori o altri disegni sul bordo e nel vaso.