Idee per progetti di ingegneria elettrica

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 1 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Tornitura Volano Per Motore Elettrico
Video: Tornitura Volano Per Motore Elettrico

Contenuto

Sia che tu stia considerando un progetto da applicare al lavoro in un settore o stia cercando di sviluppare un'idea per un progetto di lezione, il campo dell'ingegneria elettrica offre molte scelte. Molti studenti universitari che conseguono una laurea in ingegneria elettrica sono tenuti a pianificare un progetto funzionale prima di laurearsi; l'obiettivo di molti è cercare di creare qualcosa di unico. Ci sono così tante possibilità di progetto che è meglio raggrupparle in tre categorie di base su cui normalmente si adattano.


I progetti di ingegneria elettrica sono la chiave per gran parte dell'infrastruttura delle città in cui viviamo. (Thinkstock / Comstock / Getty Images)

Progetto di produzione

Una delle idee progettuali più ovvie che riguardano l'ingegneria elettrica è quella che aiuta nella produzione o nell'esecuzione di qualcosa, o migliora un progetto esistente che è a posto. Un progetto di ingegneria elettrica potrebbe concentrarsi sullo sviluppo di un modo creativo ed efficace di allineare i pannelli solari per creare più energia, oppure l'attenzione potrebbe essere concentrata sul lavoro con le turbine eoliche per renderle più efficienti e produttive. Progetti ambientali di questo tipo possono aiutare l'ambiente riducendo l'uso di combustibili fossili e risparmiando denaro per i produttori di energia e, in definitiva, per i consumatori.


L'allineamento dei pannelli solari può essere cruciale per l'approvvigionamento efficiente dell'energia solare (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Progetto di conservazione

Un altro progetto di ingegneria elettrica potrebbe concentrarsi sulla creazione di nuovi sistemi o sull'aggiornamento di sistemi elettrici esistenti creati per risparmiare energia che è stata precedentemente prodotta. Un progetto di ingegneria elettrica può comportare il risparmio di energia inserendo circuiti auto attivanti in prodotti elettrici come apparecchi radio e monitor televisivi al plasma che consumano costantemente energia anche senza alimentazione. Un altro progetto di ingegneria elettrica potrebbe essere quello di creare corridoi o finestre con spese energeticamente efficienti inserendo sensori elettrici progettati per rilevare e impedire che l'aria condizionata lasci la stanza.


Progetto di conversione

Un progetto di ingegneria elettrica può concentrarsi sullo sviluppo di un modo per convertire diversi tipi di energia in forme di energia più utili e meno costose. È possibile creare un progetto per sviluppare un sistema di conversione dell'energia che può essere utilizzato per fornire energia più efficiente ai dispositivi che utilizzano le batterie per funzionare.

Progettazione di un deposito elettrico

Con il progresso della tecnologia, più oggetti che usiamo ogni giorno richiedono più energia per funzionare rispetto a prima. Telefoni cellulari, auto ibride e lettori MP3 sono esempi di articoli che richiedono una ricarica costante della batteria. Si potrebbe creare un progetto di ingegneria elettrica per ridurre la quantità di energia necessaria per far funzionare tali dispositivi e conservare l'energia residua come riserva. Ciò ridurrebbe i costi operativi e la quantità di rifiuti elettronici nelle discariche.

I lettori MP3 hanno bisogno di più e più frequenti cariche della batteria (Thomas Northcut / Photodisc / Getty Images)