Idee di progetto scolastico per fabbriche di cioccolato

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Marzo 2024
Anonim
13 SITI FANTASTICI (E GRATIS) PER GRAFICA E DESIGN
Video: 13 SITI FANTASTICI (E GRATIS) PER GRAFICA E DESIGN

Contenuto

Molti bambini amano il cioccolato, che si tratti di un bar, di un biscotto o di un pezzo di torta. Puoi usare questo fascino per il cioccolato per attirare la loro attenzione e insegnare loro il processo di produzione, in particolare nelle fabbriche di cioccolato. Alcune idee progettuali che faranno questo includono la creazione di un libro di ricette al cioccolato, la simulazione di una fabbrica di cioccolato e la proiezione di piante.


Utilizzare i progetti di fabbrica di cioccolato per aumentare la discussione in classe (immagine di cioccolato da AGITA LEIMANE da Fotolia.com)

Ricettario di cioccolato

Gli studenti possono apprendere la ricerca e lo sviluppo che sono coinvolti nella creazione di nuovi prodotti di cioccolato sviluppando i propri. Come gruppo, gli studenti possono riflettere sulla varietà di prodotti che una fabbrica di cioccolato può sviluppare. È importante che nel processo di creazione non venga criticata alcuna idea. Una volta che la classe ha compilato una lista, gli studenti possono scegliere le idee che vorrebbero sviluppare. Gli studenti possono rendere i prodotti che sono nella lista finale come un progetto di classe e assaggiarli in classe. La classe può quindi creare un libro di cucina con prodotti che superano il test di degustazione.


Simulazione di fabbrica

Scegli una ricetta di cioccolato come prodotto per una fabbrica simulata. Questo dovrebbe essere un articolo che ha diversi passaggi, come un biscotto con gocce di cioccolato coperto. Dare agli studenti diverse responsabilità all'interno della fabbrica. Gli studenti nei reparti di miscelazione, cottura e rivestimento dovrebbero mescolare, infornare e coprire gli gnocchi. Gli studenti nel reparto di imballaggio possono avvolgere ogni muffin in un sacchetto a sandwich. L'operatore del carrello elevatore avrebbe portato il prodotto da un reparto all'altro. Gli studenti impareranno sulla produzione della catena e su come aggiungere diversi articoli nel mezzo del processo di produzione. Vedranno anche come i diversi reparti lavorano insieme.

piante

Gli studenti possono lavorare in team per creare una serie di progetti per una nuova fabbrica di cioccolato. Devono considerare in anticipo il processo di produzione per capire quali aree devono essere incluse nel progetto. Per i bambini più piccoli, dai loro un elenco di quali aree includere. I bambini più grandi possono fare ricerche per decidere quali aree includere nelle loro fabbriche. Usando un poster di grandi dimensioni, ogni squadra segna le stanze o le aree per designare dove ogni area è nella fabbrica. Una volta completati i piani, gli studenti possono condividere i propri disegni con i compagni di classe. Gli studenti dovrebbero condividere il motivo per cui hanno collocato ciascuna area nella loro posizione e perché hanno creato quell'area in relazione ad altre aree.