Contenuto
Le lavastoviglie sono fori nel muro che consentono il passaggio degli oggetti. Ciò consente di passare piatti e cibo da un ambiente all'altro senza dover aggirare il muro. Di solito sono progettati in un ambiente per dare un aspetto più ampio senza dover rimuovere completamente un muro o un armadio.
Le finestre di lastra possono avere forme irregolari (Immagine interna della cucina di Loshkaryov Sergey da Fotolia.com)
Illuminazione e visione
Le lavastoviglie sono generalmente progettate per fornire un passaggio di luce e una vista tra un ambiente e l'altro. Queste finestre sono spesso lunghe e larghe. Il modo migliore per fornire il passaggio della luce tra due ambienti attraverso una finestra di lavaggio è di posizionarlo parallelamente a una finestra esterna, consentendo alla luce di passare da una stanza all'altra. Queste finestre sono di solito tra la cucina e la sala da pranzo o soggiorno, sono ampie e consentono alle persone di un ambiente di vedere e parlare con gli altri. È anche possibile posizionare il televisore in modo che sia visibile da entrambi gli ambienti.
Finestre esterne
Una finestra esterna può funzionare anche come stoviglie, posizionando una mensola all'esterno. La finestra può aprirsi su una zona pranzo esterna o su un balcone. Utilizzare lo stesso materiale per lo scaffale e il contatore, fornendo una transizione leggera tra gli ambienti. Utilizzare le tende per chiudere la finestra quando non in uso.
Piccole finestre
In spazi ristretti, è possibile utilizzare una piccola finestra del piatto per avere accesso tra due ambienti e creare maggiore ampiezza. Ad esempio, una piccola finestra vicino alle scale può portare alla cucina, fornendo un facile accesso per le persone in fretta. In alcune case, non è possibile progettare una cucina integrata per il soggiorno in quanto vi sono pareti strutturali lungo il percorso. Una piccola finestra per piatti è una buona scelta in queste situazioni.
Finestre insolite
La maggior parte delle lavastoviglie si trova su un muro della cucina, ma non è necessario limitarsi a quell'ambiente. Prova a mettere una tale finestra tra la vasca idromassaggio e la camera da letto. Ciò consentirà il passaggio dell'illuminazione dalla finestra della camera da letto, guarderà la televisione o parlerà con il tuo coniuge. Crea una costruzione di finestre insolita con formati diversi rispetto al quadrato o al rettangolo tradizionale. Prova una forma ovale o un motivo irregolare per aggiungere personalità all'ambiente.