Contenuto
Sebbene i fusti da 200 litri siano inizialmente utilizzati come contenitori per vari prodotti, possono essere utilizzati anche in altri modi. Un simile barile può essere la base per molti progetti domestici. Questi vanno dalla costruzione di un mobile a un progetto di zattera. Un tamburo di plastica può essere acquistato nuovo o può essere riciclato da una parte precedentemente utilizzata come contenitore di stoccaggio.
I barili da 200 litri possono essere utilizzati in vari modi (Immagine da barrel racer di Clarence Alford da Fotolia.com)
Barili di pioggia
Questi tamburi sono spesso usati come contenitori che immagazzinano l'acqua piovana. Alcuni di questi progetti usano due o più tamburi, ma un semplice sistema può essere costruito usando un solo barile. Quando si prepara il tamburo per il sistema, viene aperto un foro nel coperchio per ricevere l'acqua. Questo di solito viene dalla pioggia che viene dal tetto e deviata nel tamburo. Inoltre, i fori sono fatti sui lati per consentire l'accesso all'acqua, per traboccare l'eccesso e unire i tamburi quando ce n'è più di uno in uso. I barili che i prodotti chimici precedentemente conservati non sono raccomandati per questo progetto.
Fatti una zattera
A causa della loro capacità di galleggiare, questi tamburi sono talvolta utilizzati in progetti idrici che necessitano di qualcosa che galleggia.Uno di questi progetti è un traghetto. La sua fabbricazione prevede l'uso di fusti da 200 litri, compensato, viti, legno da 60 cm x 120 cm e cavo d'acciaio intrecciato.
Scatola di compost
Un design del bidone del compost con un tamburo da 200 litri può fornire un duplice impatto ambientale. Anche il riciclaggio di un tamburo di plastica usato, che impedisce alla discarica di essere una destinazione, offre benefici ambientali. Questo disegno può essere realizzato semplicemente facendo da sei a nove fori lungo la lunghezza della canna per consentire una circolazione dell'aria uniforme nel bidone del compost e l'aggiunta di compost. Il compostaggio può essere miscelato versando il tamburo e arrotolandolo a giorni alterni.
sedia
Alcuni progetti con barili di plastica sono più facili da prevedere rispetto ad altri. Uno di questi progetti stimolanti dell'immaginazione è la sedia. Produrre una sedia porta il riciclaggio ad un nuovo livello e fornisce mobili economici. La parte può essere creata con alcuni strumenti di base che includono: cacciavite, sega, trapano e soffiatore termico. Sono necessari ancora alcuni componenti hardware come bulloni, dadi, rondelle, morsetti a C e un pezzo di acciaio normale. Le istruzioni per fare una sedia a tamburo sono moderatamente complesse. Fondamentalmente consistono nel tagliare il tamburo a metà, formando la base con una metà e costruendo la parte superiore e le braccia con l'altra metà.