Idee per bacheche sul posto di lavoro

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
HOMESCHOOL ORGANIZATION PRODUCTS | PRODUCTS TO DIY FOR SCHOOL
Video: HOMESCHOOL ORGANIZATION PRODUCTS | PRODUCTS TO DIY FOR SCHOOL

Contenuto

Sia i datori di lavoro che i lavoratori utilizzano bacheche sul posto di lavoro per comunicare informazioni importanti, come ad esempio come segnalare, quando si svolgeranno le riunioni, o cosa aspettarsi nelle valutazioni annuali. Tuttavia, è anche possibile utilizzare bacheche al lavoro per aumentare il morale e aumentare il rapporto tra i dipendenti. Alcune idee di base possono essere il modo per creare una bacheca più interessante sul posto di lavoro.


Utilizza la bacheca aziendale in modo creativo (Thomas Northcut / Lifesize / Getty Images)

umorismo

Il posto di lavoro a volte è stressante, non solo a causa del lavoro, ma a causa di conflitti interpersonali. Il sito web cunahrtdcouncil.org suggerisce di integrare l'umorismo nella bacheca sul posto di lavoro per contrastare questo problema. Ad esempio, puoi inserire vignette divertenti (che non devono essere correlate al lavoro) o uno scherzo del giorno. Un'altra opzione è quella di esporre storie divertenti. Possono essere fittizi, ma possono aiutare i dipendenti a non prendersi troppo sul serio se riguardano loro stessi, purché siano veri e non maliziosi. Se usi questa opzione, è una buona idea avere delle linee guida in termini di cosa è appropriato e cosa non deve essere mostrato alla lavagna. Ad esempio, potresti voler vietare barzellette o foto che contengono scene di nudo o sesso, oppure potresti voler evitare storie che contengono violenza.


Buone notizie

Il sito web della campagna Kindness Ottawa California sottolinea che le buone notizie sono qualcosa di positivo che i dipendenti possono condividere tra loro. Pubblicare eventi o risultati felici può impedire che l'ambiente di lavoro sia troppo cupo, opprimente o deprimente e può contribuire a creare un morale migliore. Gli esempi includono annunci di nascita, matrimoni, il completamento di un corso di formazione o di formazione e promozioni. Sebbene quest'area della newsletter possa contenere risultati di lavoro, invitare i dipendenti a includere più notizie personali positive è anche utile, poiché può essere continuata, anche durante periodi di lavoro "lenti", ed è aperta anche a livello inferiore. Se questa area del forum sembra scarna, è possibile riempirla con informazioni aziendali positive come un aumento del valore delle scorte o delle vendite.

concorsi

Il sito web cunahrtdcouncil.org suggerisce di iniziare le competizioni sul posto di lavoro che incoraggeranno i dipendenti a ridere di se stessi e incoraggiare il lavoro di squadra. La bacheca di lavoro può essere utilizzata per annunciare quelle competizioni e chi sono i successivi vincitori. Possono essere correlati al lavoro, come la persona che consegna più rapporti in un'ora ottiene una pausa extra, o completamente inusuale, come quelli che hanno il pranzo più originale o più sano. Minore è la frequenza delle competizioni, migliori sono i premi che puoi offrire.