Idee per il lavoro scolastico nello spazio

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 20 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Sei a corto di idee? Un’ottima tecnica per trovare idee di business
Video: Sei a corto di idee? Un’ottima tecnica per trovare idee di business

Contenuto

Quando si parla di astronomia, i possibili argomenti di conversazione possono sembrare infiniti quanto l'universo stesso. Come possono gli studenti scegliere la materia giusta per un lavoro sullo spazio? Gli studenti dovrebbero chiedersi cosa li affascina di più quando pensano all'universo e chiedono cosa esiste al di là del nostro pianeta, del nostro sole e della nostra galassia. Per molti secoli, famosi astronomi (o meno) hanno studiato materie come esseri extraterrestri, buchi neri, stelle e astrologia. Quindi i tuoi studenti non avranno problemi a trovare i dati dopo aver scelto l'argomento.


Cosa esiste oltre il nostro strato atmosferico? (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Vita su altri pianeti

Quando si sente l'espressione "spazio esterno" la maggior parte della gente pensa alla vita su altri pianeti. Studi recenti mostrano che ci sono pianeti con una costituzione chimica simile alla Terra, che contribuisce a credere nella possibilità che ci sia vita oltre il nostro pianeta. Nel nostro sistema solare, sia Saturno che Giove hanno lune che possono potenzialmente essere abitate. I tuoi studenti dovrebbero fare ricerche su astronomi, studi antichi e informazioni correnti che discutano la possibilità di vivere su altri pianeti. Dovrebbero anche ricercare ciò che la minoranza di scienziati dice sull'argomento e includere le proprie convinzioni su di esso al lavoro.

Galassie, buchi neri e stelle

L'universo ha una pletora di argomenti che possono servire come tema per le opere sullo spazio. I più popolari sono: galassie, buchi neri e stelle. Con satelliti e telescopi ad alta definizione come Hubble oggi, gli scienziati sono in grado di visualizzare le galassie vicine, le attività del buco nero e le diverse fasi della vita di una star in dettaglio. I tuoi studenti dovrebbero cercare risposte a domande come: Cosa succede quando due galassie si scontrano? Cos'è un buco nero e perché ogni galassia ne ha uno? Perché alcuni ne hanno due? Cosa succede quando nasce una stella; si trasforma in un gigante rosso o si trasforma in una supernova? La rivista della NASA e pubblicazioni come "Sky and Telescope" e "Astronomy" hanno un catalogo di articoli e video che simulano le attività spaziali per aiutare gli studenti a capire la grandezza dell'universo e le sue parti componenti.


Astronomia X Astrologia

Secondo il sito web dictionary.com, l'astronomia è "la scienza che si occupa dell'universo materiale che si trova oltre l'atmosfera terrestre" mentre l'astrologia è "l'insieme di studi che cerca di interpretare l'influenza dei corpi celesti sugli affari umani". Sebbene gli astronomi e gli astrologi non siano d'accordo, hanno lo spazio come elemento comune. I tuoi studenti dovrebbero confrontare i due gruppi e mostrare ciò che hanno in comune e diverso.

astronomi

L'astronomia è stata studiata per migliaia di anni e molti famosi astronomi hanno contribuito alla conoscenza che abbiamo attualmente sull'universo. Tolomeo fu il primo astronomo conosciuto. Galileo è considerato il padre dell'astronomia moderna. Albert Einstein ha scoperto la formula E = mc2. Carl Sagan ha passato la vita a studiare la possibilità di vivere su altri pianeti. Gli studenti dovrebbero scegliere un astronomo della loro ammirazione. Alcuni argomenti che possono essere inclusi nel lavoro sono la vita personale di questo scienziato, oltre a realizzazioni, premi o scoperte e invenzioni famose.