Come identificare i pericoli del colore alimentare

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 21 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Additivi alimentari e coloranti: quando sono nocivi? Ecco come riconoscerli
Video: Additivi alimentari e coloranti: quando sono nocivi? Ecco come riconoscerli

Contenuto

Le allergie alimentari sono un problema sempre più ricorrente. Anche se le allergie più comuni sono le castagne e altri alimenti naturali, molte persone reagiscono contro la colorazione alimentare e nemmeno lo sanno. Questo tipo di reazione allergica è più difficile da diagnosticare, quindi i medici classificano questa risposta immunitaria come "intolleranza alimentare", piuttosto che allergie. Se qualcuno è sospettato di avere allergie alimentari ai coloranti, i seguenti passaggi aiuteranno a confermare l'ipotesi.


indicazioni

Certi coloranti alimentari causano allergie (Digital Vision./Digital Vision / Getty Images)
  1. Riconoscere le tipiche reazioni allergiche causate dai coloranti alimentari. Possono causare eczema o prurito, eruzioni cutanee, gonfiore o difficoltà respiratorie. Le allergie a questo elemento possono anche causare l'asma.

  2. Comprendere che alcuni studi riguardano deficit di attenzione e iperattività e sintomi di deficit di attenzione alla colorazione alimentare. La rimozione di questi componenti dalla dieta del tuo bambino può talvolta portare a una personalità più calma.

  3. Rimuovi i cibi elaborati e innaturali dalla tua dieta, cioè mangia solo tutto ciò che è naturale, come carne, frutta e verdura. Se le reazioni allergiche si fermano, probabilmente hai un'allergia alle tinture alimentari trattate.


  4. Ridurre l'uso di cosmetici, poiché molti di loro portano coloranti alimentari. Se il prurito scompare dopo la cessazione dell'uso, uno dei trucchi deve essere stato il problema.

  5. Limita l'uso di droghe quando possibile, dato che molti contengono coloranti alimentari. Se un farmaco prescritto è strettamente necessario, chiedere se ci sono prodotti che non contengono coloranti.

  6. Fai un test sugli anticorpi IgG per vedere se c'è qualche allergia alimentare. Sebbene il test non sia del tutto conclusivo, dovrebbe indicare la direzione corretta della diagnosi.