Come identificare le aritmie cardiache nei bambini

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Marzo 2024
Anonim
Aritmia Cardiaca: sintomi e cure| Approfondimento Vivere Bene #04
Video: Aritmia Cardiaca: sintomi e cure| Approfondimento Vivere Bene #04

Contenuto

L'aritmia è un disturbo nella frequenza cardiaca. Le aritmie nei bambini, che includono i cambiamenti della frequenza cardiaca e della frequenza cardiaca, sono il segno che qualcosa non funziona nel sistema elettrico interno che regola il cuore del bambino. Dovrai portare il bambino da un cardiologo pediatrico per confermare la diagnosi e ottenere il suggerimento di trattamento. Se trovi i seguenti segni di aritmia, cerca l'aiuto di un esperto. Continua a leggere l'articolo per saperne di più.


indicazioni

Identificazione delle aritmie cardiache nei bambini
  1. Fai attenzione quando il tuo bambino dice che il suo cuore batte in modo "divertente". La maggior parte delle persone subisce diminuzioni o aumenti della frequenza cardiaca, ma è bello vedere un medico se è allarmante come lo ha riferito il bambino. Un'irregolarità che richiede cure immediate è la fibrillazione atriale, che di solito include l'accelerazione del battito cardiaco.

  2. Siate consapevoli che la frequenza cardiaca di vostro figlio è più veloce del normale per la sua età. Il cuore di un neonato può battere fino a 140 volte al minuto; mentre quella di un bambino più grande batte ad una frequenza media di 50 a 100 volte al minuto. Accelerazioni prolungate della frequenza cardiaca, chiamate tachicardia, sono una delle cause più comuni di aritmia cardiaca nei bambini e possono essere causate da una serie di fattori preoccupanti. Fai attenzione alla respirazione rapida e debole, che è un altro segno di accelerazione della frequenza cardiaca.


  3. Assicurati che tuo figlio abbia una diminuzione della frequenza cardiaca o della bradicardia. Sebbene non sia così comune come la tachicardia, la bradicardia può causare il mancato pompaggio del sangue nel corpo. Ancora una volta, è necessario conoscere l'età di tuo figlio per impostare una frequenza cardiaca media. La frequenza cardiaca di un bambino non dovrebbe essere inferiore a 80 battiti al minuto.

  4. Assicurati che il bambino abbia le vertigini o la debolezza senza motivo. I bambini con sindrome del seno a volte si sentono stanchi e vertigini. Alcuni episodi di tachicardia e bradicardia possono verificarsi con questa patologia, che richiede un trattamento.

  5. Informa il tuo medico se tuo figlio ha avuto degli svenimenti. Lo svenimento può essere un segno di sindrome del nodo del seno o sindrome del QT lungo in cui un elettrocardiogramma mostra intervalli prolungati. La sindrome del QT lungo può essere ereditaria ma deve essere diagnosticata da un medico.


  6. Guarda il tuo bambino giocare. Se mostra problemi con la corsa con i bambini e si sente stanco, l'arresto cardiaco può essere la causa di questo. Quando gli impulsi elettrici del cuore non possono essere trasmessi dalla cavità superiore a quella inferiore del cuore, l'individuo soffre di arresto cardiaco.Se la frequenza cardiaca diminuisce o peggiorano i sintomi di svenimento, è necessario inserire un pacemaker attraverso l'intervento chirurgico.

  7. Pianifica appuntamenti regolari per il tuo bambino. Alcuni tipi di aritmie cardiache non mostrano sintomi, uno dei quali è la sindrome di Wolff Parkinson-White, che consiste in un'anomalia del percorso tra atri e ventricoli. Alcuni farmaci possono migliorare questa condizione, ma la chirurgia è raccomandata in alcuni casi.

suggerimenti

  • Un'aritmia sinusale è normale e si verifica quando la frequenza cardiaca accelera un po 'durante l'inspirazione. La tachicardia sinusale (aumento della frequenza) può verificarsi durante la febbre o gli esercizi. Non è necessario alcun trattamento finché il battito del cuore ritorna normale.

avvertimento

  • L'assunzione di sovradosaggio di farmaci o medicinali da banco può peggiorare le aritmie. Dì al tuo medico di tutte le medicine che prende tuo figlio.
  • Gli interventi chirurgici per la cura dei problemi cardiaci possono portare ad un aumento o diminuzione della frequenza cardiaca nel periodo postoperatorio.