Contenuto
Ci sono dozzine di specie di alberi di ibisco e arbusti che condividono questo fiore caratteristico grande e colorato. Alcuni degli alberi più noti possono essere distinti per la loro altezza, foglie e colore dei fiori.
Gli alberi di ibisco sono noti per i loro grandi fiori dai colori vivaci (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di Cliff)
Hibiscus brackenridgei
In natura, questa specie tropicale cresce fino a 9 me nel giardino non supera i 4,5 m. I suoi fiori, il fiore ufficiale delle Hawaii, sono gialli al centro del carminio e crescono da 10 a 15 centimetri.
Ibisco kokio
Questo albero raggiunge altezze da 3 a 6 metri e ha foglie oblunghe coperte da peli rigidi. I suoi fiori hanno petali arancioni o gialli.
Hibiscus arnottianus
Questo albero con fiori bianchi, a forma di banderuola, riceve il nome comune di ibisco hawaiano. Cresce dai 4,5 ai 6 metri e produce foglie morbide e ovali.
Hibiscus syriacus
Questa specie è un ibisco resistente, sotto forma di albero o arbusto, che cresce 2,4 metri in altezza, con foglie di 7,5 cm di lunghezza. L'Ohio State University descrive i suoi fiori a lama singola o doppia da 10 cm come "molto accattivanti" e dice che possono avere una varietà di colori: bianco, lilla, rosso, viola o blu, a seconda della pianta .
Hibiscus rosa-sinensis
I grandi fiori rossi di questo arbusto o albero gli davano il nome di ibisco rosso. Cresce fino a 4,5 m di altezza.