Contenuto
Le foglie e i frutti prodotti dagli alberi aiutano a facilitare il processo di identificazione. Mentre la corretta identificazione di foglie e frutti può essere un modo elementare per classificare una pianta, questo metodo è ideale per coloro che non si recano in aree boschive o in altri siti naturali. Sebbene sia possibile identificare gli alberi più dalle foglie e dai frutti durante la primavera, l'estate e l'autunno, imparare a riconoscere gli alberi può aiutarti se ti perdi in una foresta e hai bisogno di trovare qualcosa da mangiare.
indicazioni
Scopri le foglie e i frutti degli alberi nella tua zona (immagine di mela di dinostock da Fotolia.com)-
Guarda le foglie sull'albero, senza toccare la pianta se hai allergie. Nota se le foglie sono semplici come una lama o composte da diverse foglie piccole che escono da un gambo centrale. Inoltre, le foglie possono avere una forma ovale, allungata e laminata, di forma irregolare e forme specifiche per specie come lobi e foglie divise come quercia e acero. Gli alberi da frutto contengono solitamente foglie di forma ovale e arti regolari.
-
Osservare i colori delle foglie durante l'autunno per aiutare a determinare il tipo di albero. Le foglie di acero rosso diventano un caratteristico rosso acceso nel tardo autunno, mentre le foglie di pioppo ingialliscono in autunno. Foglie che sembrano aghi e rimangono verdi tutto l'anno indicano che l'albero fa parte della famiglia delle piante perenni che includono pino, cedro e abete.
-
Osserva le vene attraverso le foglie, i bordi e le estremità delle foglie per distinguere gli alberi della stessa famiglia. La quercia nera, per esempio, ha foglie con estremità appuntite, mentre quelle di quercia bianca hanno estremità arrotondate.
fogliame
-
Esaminare il frutto sull'albero senza toccare la pianta per evitare reazioni allergiche. Osserva il colore del frutto. Tutti gli alberi producono una qualche forma di frutta, sotto forma di bacche, pacchetti di semi, ananas, noci o frutta carnosa come una mela, una pera o un'arancia. Molti frutti cambiano colore durante la primavera fino alla maturazione durante la tarda estate e l'inizio dell'autunno. Ad esempio, molte specie di mele virano dal verde al rosso mentre maturano, mentre altre specie rimangono verdi.
-
Nota la forma del frutto. Questo metodo identifica automaticamente alberi con frutti noti. La maggior parte delle persone conosce l'aspetto di mela, arancia, banana, mandarino, pera e limone, quindi l'identificazione di questi alberi richiede solo pochi secondi. Altri alberi, tuttavia, sono più difficili da identificare senza sapere come appare il frutto.
-
Osserva la formazione del frutto. Con la tua mano protetta, rimuovi un frutto ed esamina la corteccia. I frutti a guscio duro appartengono alla famiglia degli alberi da frutto, mentre i frutti a guscio tenero sono comuni agli alberi che producono bacche. Frutti spinosi o squamosi aiutano a identificare alberi come pini, abeti e cedri.