Come identificare i bozzoli negli alberi

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Cambiamenti climatici: la silenziosa lezione degli alberi | GIORGIO VACCHIANO | TEDxRovigo
Video: Cambiamenti climatici: la silenziosa lezione degli alberi | GIORGIO VACCHIANO | TEDxRovigo

Contenuto

I bruchi che si trasformano in falene producono bozzoli usando uno spesso materiale che producono in due ghiandole posteriori. Le falene fanno un tipo leggermente diverso di bozzolo. Alcuni bozzoli sono grandi, ben tessuti e con più strati. I bruchi aggiungono protezione ai loro bozzoli versando attraverso le larve e intrecciandoli all'interno del bozzolo di seta. Questo aiuta a impedire ai predatori di mangiare il bozzolo mentre il bruco sta subendo la sua trasformazione. Il periodo migliore dell'anno per trovare i bozzoli è l'inizio dell'autunno.


indicazioni

Le falene fanno i bozzoli, mentre le farfalle fanno la crisalide (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)
  1. Trova un libro che descriva una varietà di falene comuni e mostri immagini di bruchi e bozzoli. Un libro specifico per dove vivi è utile, dal momento che diverse specie di falene appaiono in diverse parti del mondo.

  2. Identifica l'albero su cui pende il bozzolo. Ci sono buone possibilità che il bruco abbia tessuto il bozzolo su un ramo della sua principale fonte di cibo. Guarda oltre l'albero per vedere se riesci a localizzare qualsiasi bruco. Identificare il bruco è un po 'più facile che identificare il bozzolo ed è più che probabile che la stessa specie stia abitando l'albero.

  3. Leggi le descrizioni fornite nel libro per ogni bruco che mangia quel particolare cibo. Alcune di queste specie potrebbero nascondere i loro bozzoli, il che significa che non sarebbero lasciati appesi all'albero.


  4. Tieni un righello o un metro vicino al bozzolo per misurare la lunghezza e la larghezza e confronta le misure con quelle del libro. La dimensione dei bozzoli dovrebbe aiutare a limitare i potenziali candidati.

  5. Tieni le immagini dei restanti candidati vicino al bozzolo che hai trovato. Fai attenzione a come il bozzolo pende sull'albero e quanto è intrecciato il filo.

suggerimenti

  • I bruchi delle farfalle tessono i bozzoli, mentre la maggior parte dei bruchi delle farfalle forma delle pupe, che possono avere un aspetto simile. Un bozzolo è fatto di seta, che il bruco produce nelle sue ghiandole. La crisalide è fatta di proteine, che proviene dalla pelle del bruco.

avvertimento

  • Non disturbare il bozzolo quando effettui le tue osservazioni.

Cosa ti serve

  • Prenota su farfalle
  • Righello o metro a nastro