Come identificare i fusibili della scheda madre del PC

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 28 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Come identificare il modello della nostra scheda madre
Video: Come identificare il modello della nostra scheda madre

Contenuto

I fusibili di una scheda madre sono dispositivi che lo proteggono da correnti elettriche fortemente cariche. Ogni fusibile contiene un pezzo di metallo al suo interno, che si scioglie quando passa una forte corrente elettrica, interrompendo il flusso di elettricità. Le schede madri utilizzano speciali fusibili chiamati termistori a coefficiente di temperatura positivo polimerico; questo si traduce in "un fusibile ripristinabile". Questi fusibili proteggono la scheda madre da "friggere" ogni volta che una grande quantità di energia elettrica proviene dall'alimentatore del computer.


indicazioni

Scopri come identificare i fusibili della scheda madre (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)
  1. Indossa il tuo involucro antistatico. Se si desidera controllare i fusibili della scheda madre senza utilizzare questa apparecchiatura, toccare un pezzo di metallo collegato a terra, ad esempio una maniglia. Sposta il computer in un posto senza tappetino. Questo proteggerà la tua scheda madre da statica.

  2. Spegni il computer e scollega il cavo di alimentazione dal retro.

  3. Prendi il cacciavite e allenta le viti che fissano il pannello laterale sinistro sul retro del PC. Rimuovere i pannelli laterali.

  4. Metti il ​​computer sul lato destro.

  5. Guarda la scheda madre e trova le micce; appaiono come due connettori metallici, che sono saldati, collegati da un piccolo ponte, che è il vero fusibile. I connettori metallici saranno probabilmente di colore argento e il connettore sarà bianco. I fusibili di una scheda madre non sono mai più grandi di pochi millimetri (vedi Risorse).


suggerimenti

  • Per aiutare a identificare i fusibili della scheda madre, utilizzare una lente di ingrandimento.
  • Ci sono molti fusibili sparsi su tutta la scheda madre.

avvertimento

  • L'elettricità statica può distruggere la scheda madre.

Cosa ti serve

  • Involucro antistatico
  • cacciavite