Come identificare la polvere d'oro

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 15 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Come identificare la polvere d'oro - Articoli
Come identificare la polvere d'oro - Articoli

Contenuto

Alberi auriferi possono essere erosi da un fiume, causando la caduta di polvere d'oro nell'acqua e accumulandosi sulle sue rive. Le persone usano spesso container piatti per raccogliere i depositi di un fiume alla ricerca di polvere d'oro. Secondo il sito Web di Gold Fever Prospecting, tra il 95 e il 98% dell'oro del pianeta è sotto forma di polvere, non di pepite.


indicazioni

Cercare oro spesso si traduce in frustrazione (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  1. Usa un contenitore di acciaio verde, rosso o blu per raccogliere la polvere d'oro, poiché questi colori renderanno più facile vedere la luminosità di eventuali particelle d'oro.

  2. Mescolare delicatamente la polvere d'oro. Se rimane relativamente stazionario rispetto ad altri materiali, questo suggerisce che è pesante, come l'oro.

  3. Perforare l'oro con una spilla. Se il perno si piega o si rompe, la sostanza non è dorata, perché questo metallo, nella sua forma pura, è abbastanza flessibile e può essere facilmente compresso.

  4. Esporre la polvere d'oro alla luce del sole. La pirite è un minerale metallico giallastro e viene spesso scambiata per oro, ed è chiamata "l'oro degli sciocchi". La pirite si illumina alla luce del sole, l'oro no.


  5. Passa un magnete sulla superficie della polvere d'oro. Qualsiasi metallo che aderisce ad esso, non è oro. La pirite è un solfuro di ferro e, di conseguenza, magnetico.

  6. Indossare guanti di gomma e occhiali e mettere l'oro nell'acido nitrico. L'oro non sarà influenzato dall'acido, mentre altri metalli reagiranno con esso.

Cosa ti serve

  • Contenitore d'acciaio
  • perno
  • Acido nitrico
  • Guanti di gomma
  • goggle