Come identificare il sesso di un granchio

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 11 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
Maschio o femmina? Come determinare il sesso di un gattino!
Video: Maschio o femmina? Come determinare il sesso di un gattino!

Contenuto

I granchi sono molto apprezzati per la cottura da varie regioni del mondo. Anche se laborioso, mangiare questi crostacei fa parte dell'esperienza. Quando si tratta di identificare il sesso di un granchio, il compito può sembrare riservato ai pescatori o ai biologi marini, ma è abbastanza semplice per chiunque.


indicazioni

Identificare il sesso di un granchio è un compito più facile di quanto tu possa immaginare (immagine di granchio di Vaclav Janousek da Fotolia.com)
  1. Trasforma la pancia a granchio. Lungo la parte inferiore del corpo dell'animale, c'è un lembo addominale che dovrebbe essere strappato al momento di mangiarlo. Notare la forma di questo lembo. Se ha una forma a cupola, il granchio è una femmina. Tuttavia, se la forma è simile a un punto sottile, il crostaceo è un maschio. Questo è il modo più semplice e affidabile per identificare con precisione il sesso di un granchio, indipendentemente dalle specie.

  2. Quando identifichi un granchio blu, guarda gli artigli dell'animale. Se sono blu, il granchio è un maschio. Se le punte delle pinzette sono rosse, allora è una femmina.


  3. Prova il granchio. Molti assaggiatori affermano che una carne più dolce è indicativa di un granchio femmina. Pertanto, se ha un tocco dolce, è possibile che il crostaceo sia una femmina.