Illuminazione e registrazione di un colloquio di due persone

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 11 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Marzo 2024
Anonim
5 CONSIGLI per fare delle FOTOGRAFIE PERFETTE sotto l’ALBERO DI NATALE!
Video: 5 CONSIGLI per fare delle FOTOGRAFIE PERFETTE sotto l’ALBERO DI NATALE!

Contenuto

Le interviste registrate vengono spesso utilizzate nei programmi di notizie per parlare con figure chiave sotto i riflettori dei media. Queste interviste mostrano in genere diversi scatti durante l'intervista, compresa una visione ampia di entrambi i partecipanti e di singoli scatti di ciascuno. Indipendentemente dal fatto che tu disponga di più di una videocamera, puoi creare lo stesso effetto per condurre un'intervista a scuola o al lavoro. Con una corretta illuminazione e un'attenta registrazione e modifica, puoi dare l'illusione di avere più telecamere.


indicazioni

Gli angoli sopra la spalla sono spesso usati nei video delle interviste (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Posizionare le due sedie per i partecipanti a una distanza di 1 - 1,2 m tra loro e 60 cm di distanza dal muro o dallo sfondo. L'intervistato dovrebbe sedere sulla sedia a sinistra della telecamera e l'intervistatore sulla destra.

  2. Metti la luce di riempimento grande indietro e alla destra dell'intervistato, indicata da un angolo attraverso l'intervistato, verso l'intervistatore e verso il muro. La luce dovrebbe essenzialmente illuminare il lato destro dell'intervistato e dell'intero intervistatore.

  3. Posiziona la luce minore principale dietro e alla destra dell'intervistatore. Questa luce dovrebbe essere inclinata verso la luce più grande e riempire il resto dell'illuminazione necessaria per l'intervista.


  4. Imposta la videocamera sull'angolazione di una vista ampia. La videocamera deve essere regolata da 3 a 4,5 m di distanza dai partecipanti e rivolta verso il muro, coprendo entrambi i partecipanti alla registrazione.

  5. Cambia il punto di vista della videocamera posizionandolo indietro ea sinistra dell'intervistatore, registrando sulla spalla, mantenendo il soggetto al centro della registrazione. La spalla dell'intervistatore può essere in primo piano oppure è possibile ingrandire per catturare solo il rispondente. La luce di riempimento dovrebbe essere spostata indietro e sulla sinistra dell'intervistatore, in avanti e sul lato sinistro della fotocamera, in quella presa.

  6. Posiziona la fotocamera dietro e alla sinistra dell'intervistato per ottenere le foto dell'intervistatore da solo. Queste scene non dovrebbero mai includere l'intervistato in primo piano. Entrambe le luci dovrebbero essere spostate per mirare all'intervistatore per ottenere risultati migliori in queste registrazioni. Se si utilizza una sola videocamera, è necessario completare le registrazioni dell'intervistatore separatamente dopo che l'intervistato è già uscito. Puoi modificare queste immagini per l'intervista finale.


suggerimenti

  • Con una sola videocamera, dovrai registrare diverse parti dell'intervista in ordine e successivamente tagliarle e incollarle insieme nella modifica. Avere più di una videocamera richiede ancora l'editing, ma è più facile dal momento che mantiene le cose brusche.

Cosa ti serve

  • Due sedie
  • Videocamera con treppiede
  • Grande luce (chiamata luce di riempimento)
  • Piccola luce principale