Contenuto
Molte volte osserverai il tuo bambino appena nato stropicciandosi gli occhi, il che può significare molte cose. Se il gesto è accompagnato da uno sbadiglio, questo di solito significa che il bambino è stanco. Tuttavia, l'abitudine di sfregare gli occhi può anche essere un segno di infezione. Puoi ridurre questa tendenza assicurandoti che il bambino non abbia un'infezione che gli faccia fregare gli occhi. Inoltre, è possibile evitare il rischio di lesioni agli occhi durante l'equipaggiamento con i guanti.
indicazioni
Come impedire a un bambino di stropicciarsi gli occhi (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)-
Guarda il tuo bambino per vedere se piange mentre si stropiccia gli occhi. Se questo è il caso, può avere un'infezione o una ciglia che causa irritazione agli occhi. Pulisci gli occhi con acqua e, se non smette di piangere, portalo dal medico.
-
Guarda il bambino per vedere se sta sbadigliando mentre si stropiccia gli occhi. Se lo è, vuol dire che è stanco. Mettilo nella culla.
-
Offri al bambino più stimoli visivi, sotto forma di giocattoli colorati nella culla. A volte i bambini si sfregano gli occhi per vedere cosa possono fare le loro mani e sperimentare lo stimolo visivo che si verifica a causa di quel gesto. Dagli altre cose da fare con le sue mani, come giocare con un animale di pezza.
-
Acquista i guanti per bambini, disponibili in qualsiasi negozio per bambini. Sebbene non impediscano al bambino di stropicciarsi gli occhi, riducono il rischio che si feriscano gli occhi.
Cosa ti serve
- Guanti per bambini