Importazione di un file CSV in una vCard

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Corso di R - Parte 9 - Importare in R un file di Excel, in formato csv e da Stata
Video: Corso di R - Parte 9 - Importare in R un file di Excel, in formato csv e da Stata

Contenuto

Se si dispone di un elenco conteggiato in un file CSV (valori separati da virgola), è possibile utilizzarlo in vCard. Questo tipo di file è un semplice documento di testo che include campi come "nome persona" e "numero di telefono" e i dati. Le VCard sono biglietti da visita elettronici che possono essere archiviati nella tua email. Entrambi i formati sono utili per il mantenimento degli elenchi di contatti. Fortunatamente, puoi convertire facilmente un file CSV in una vCard e importarlo nella tua email.


indicazioni

I CSV sono semplici file di testo (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

    Conversione di un file CSV

  1. Vai al tuo desktop o a un gestore di file, ad esempio Explorer, "Documenti" o "Risorse del computer". Per aprire Explorer, fai clic con il pulsante destro del mouse sul pulsante "Start" e seleziona "Esplora". Per aprire "Documenti" o "Risorse del computer", fare clic sul pulsante "Start" e selezionare l'opzione dall'elenco che ha lo stesso nome della cartella a cui si desidera accedere.

  2. Vai alla cartella in cui si trova il file CSV. Fai clic destro su di esso e seleziona "Apri con" dal menu a discesa. Seleziona un editor di testo dall'elenco, ad esempio "Blocco note", "WordPad" o "EditPad". Se l'editor non è presente nell'elenco, fai clic su "Scegli programma" per selezionarlo manualmente. Il CSV sarà caricato in un editor di testo.


  3. Seleziona "File" e "Salva con nome" dalla barra degli strumenti dell'editor di testo per convertire immediatamente il file in formato vCard. Viene visualizzata la finestra di dialogo "Salva con nome".

  4. Posiziona il cursore nel campo di testo "Nome file". Sostituisci l'estensione ".csv" nel nome del file con ".vcf". Ad esempio: se il nome del file corrente è "list.contacts.csv", passare a "listconcontact.vcf".

  5. Fai clic sull'opzione "Formato" nella parte inferiore della finestra di dialogo e cambiala in "Tutti i file". Fai clic su "Salva".

    Importazione in Microsoft Outlook

  1. Seleziona "File", "Importa ed esporta" e "Outlook" dal menu principale del software. Verrà visualizzata la "Procedura guidata di importazione / esportazione".


  2. Seleziona "Importa file VCard (* .vcf)" e fai clic su "Avanti".

  3. Seleziona e fai doppio clic sul file vCard. Appare la finestra di dialogo "VCARD File". Passare alla posizione della vCard salvata nella sezione precedente (come "Desktop" o "Documenti") e fare doppio clic sul file per importarlo.

    Importazione in Gmail

  1. Accedi al tuo account Gmail. Seleziona "Messaggi" e "Contatti" nel riquadro di sinistra.

  2. Seleziona "Altre azioni" e "Importa" nel riquadro di destra.

  3. Fare clic sul pulsante "Sfoglia" e quindi fare doppio clic sul file vCard sul computer. Fai clic su "Importa".

    Importazione su Yahoo! posta

  1. Accedi al tuo account Yahoo! Mail. Seleziona la scheda "Contatti".

  2. Seleziona "Strumenti" e "Importa" nell'intestazione, che si trova sotto la scheda "Contatti".

  3. Seleziona "Altro". Scegli "Un programma di posta elettronica desktop" e fai clic sul pulsante "Cerca".

  4. Seleziona e apri il file vCard del tuo computer e fai clic su "Continua".

  5. Seleziona i contatti che desideri importare e fai clic sul pulsante "Importa".

suggerimenti

  • Quando apri un file CSV nel menu "File" o fai doppio clic sul danno nel gestore file, può includere virgole indesiderate. Per ottenere risultati più puliti, utilizzare l'opzione "Apri con".