Contenuto
- indicazioni
- Conversione di un file CSV
- Importazione in Microsoft Outlook
- Importazione in Gmail
- Importazione su Yahoo! posta
- suggerimenti
Se si dispone di un elenco conteggiato in un file CSV (valori separati da virgola), è possibile utilizzarlo in vCard. Questo tipo di file è un semplice documento di testo che include campi come "nome persona" e "numero di telefono" e i dati. Le VCard sono biglietti da visita elettronici che possono essere archiviati nella tua email. Entrambi i formati sono utili per il mantenimento degli elenchi di contatti. Fortunatamente, puoi convertire facilmente un file CSV in una vCard e importarlo nella tua email.
indicazioni
I CSV sono semplici file di testo (BananaStock / BananaStock / Getty Images)-
Vai al tuo desktop o a un gestore di file, ad esempio Explorer, "Documenti" o "Risorse del computer". Per aprire Explorer, fai clic con il pulsante destro del mouse sul pulsante "Start" e seleziona "Esplora". Per aprire "Documenti" o "Risorse del computer", fare clic sul pulsante "Start" e selezionare l'opzione dall'elenco che ha lo stesso nome della cartella a cui si desidera accedere.
-
Vai alla cartella in cui si trova il file CSV. Fai clic destro su di esso e seleziona "Apri con" dal menu a discesa. Seleziona un editor di testo dall'elenco, ad esempio "Blocco note", "WordPad" o "EditPad". Se l'editor non è presente nell'elenco, fai clic su "Scegli programma" per selezionarlo manualmente. Il CSV sarà caricato in un editor di testo.
-
Seleziona "File" e "Salva con nome" dalla barra degli strumenti dell'editor di testo per convertire immediatamente il file in formato vCard. Viene visualizzata la finestra di dialogo "Salva con nome".
-
Posiziona il cursore nel campo di testo "Nome file". Sostituisci l'estensione ".csv" nel nome del file con ".vcf". Ad esempio: se il nome del file corrente è "list.contacts.csv", passare a "listconcontact.vcf".
-
Fai clic sull'opzione "Formato" nella parte inferiore della finestra di dialogo e cambiala in "Tutti i file". Fai clic su "Salva".
Conversione di un file CSV
-
Seleziona "File", "Importa ed esporta" e "Outlook" dal menu principale del software. Verrà visualizzata la "Procedura guidata di importazione / esportazione".
-
Seleziona "Importa file VCard (* .vcf)" e fai clic su "Avanti".
-
Seleziona e fai doppio clic sul file vCard. Appare la finestra di dialogo "VCARD File". Passare alla posizione della vCard salvata nella sezione precedente (come "Desktop" o "Documenti") e fare doppio clic sul file per importarlo.
Importazione in Microsoft Outlook
-
Accedi al tuo account Gmail. Seleziona "Messaggi" e "Contatti" nel riquadro di sinistra.
-
Seleziona "Altre azioni" e "Importa" nel riquadro di destra.
-
Fare clic sul pulsante "Sfoglia" e quindi fare doppio clic sul file vCard sul computer. Fai clic su "Importa".
Importazione in Gmail
-
Accedi al tuo account Yahoo! Mail. Seleziona la scheda "Contatti".
-
Seleziona "Strumenti" e "Importa" nell'intestazione, che si trova sotto la scheda "Contatti".
-
Seleziona "Altro". Scegli "Un programma di posta elettronica desktop" e fai clic sul pulsante "Cerca".
-
Seleziona e apri il file vCard del tuo computer e fai clic su "Continua".
-
Seleziona i contatti che desideri importare e fai clic sul pulsante "Importa".
Importazione su Yahoo! posta
suggerimenti
- Quando apri un file CSV nel menu "File" o fai doppio clic sul danno nel gestore file, può includere virgole indesiderate. Per ottenere risultati più puliti, utilizzare l'opzione "Apri con".