L'importanza di insegnare la sostenibilità del mondo ai bambini

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 12 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Aprile 2024
Anonim
L'importanza di insegnare la sostenibilità del mondo ai bambini - Articoli
L'importanza di insegnare la sostenibilità del mondo ai bambini - Articoli

Contenuto

Molti bambini consumano prodotti e risorse senza avere alcuna idea delle conseguenze o del potenziale impatto globale legato al loro uso. È importante che genitori e insegnanti spieghino ai bambini che tutte le risorse che consumano hanno un potenziale impatto sul pianeta. Puoi insegnare ai bambini le attitudini che devono avere per ridurre la quantità di gas serra in natura. Se insegni loro le buone abitudini, tenderanno ad adottarle come se fossero innate e saranno diligenti nella loro attuazione nella vita di tutti i giorni.


Ai bambini dovrebbe essere insegnato a valorizzare e rispettare il pianeta. (Pixland / Pixland / Getty Images)

Per ridurre

Insegna ai bambini piccoli come ridurre la quantità di imballaggi che usano. In un'età prescolare, dovresti mostrare ai bambini che dovrebbero portare l'acqua a scuola usando un thermos e portare gli snack in contenitori di plastica riutilizzabili invece di mangiare quegli alimenti in confezioni singole durante il giorno. Mostra ai bambini che dovrebbero lavare i contenitori per farli usare più volte e quindi ridurre la quantità di rifiuti.

riutilizzo

È importante insegnare ai bambini a riutilizzare gli oggetti in modo che possano usarli più volte. Mostra loro come usi più volte le stesse borse per fare acquisti nel magazzino invece di contribuire ad aumentare il volume dei rifiuti usando borse usa e getta. I bambini adorano disegnare, quindi dovresti scoraggiare i bambini dal prendere un nuovo foglio di carta quando vogliono disegnare. Crea uno spazio in cui inserire liste della spesa, posta indesiderata e vecchie lettere che i bambini possono utilizzare per disegnare. Incoraggiali a donare giocattoli inutilizzati ad altri bambini che potrebbero usarli.


riciclare

A volte i bambini parlano molto del riciclaggio. Anche se devono riciclare il più possibile, devono anche capire che il riciclaggio è l'anello più importante della catena di riduzione, riutilizzo e riciclaggio, perché se seguono i primi due principi ridurranno la quantità di materiali di cui hanno bisogno per riciclare. Tuttavia, una volta che le famiglie hanno lottato per ridurre il loro consumo, riutilizzando i materiali ovunque sia possibile, ricicleranno molti più articoli di quelli che dovrebbero essere scaricati.

Apprezzo la natura

Per comprendere meglio l'importanza del pianeta Terra e delle sue risorse, i bambini devono imparare ad apprezzare e ad averne cura. Porta i bambini a fare passeggiate naturalistiche molto presto. Insegnagli a goderti la bellezza di alberi e piante. Portali in luoghi dove possono ammirare ruscelli, torrenti e fiumi e insegnare loro l'importanza di avere acqua pura. Mostra come ammiri piante e cibi naturali e sottolinea l'importanza di prendersi cura del pianeta, in modo che continuino a godere di queste cose e in seguito a condividere con i loro figli.