Contenuto
Sebbene le stampanti funzionino con carta comune bianca, non si limitano a questo. Possono stampare su carta di qualsiasi colore e anche stampare su lucidi. Alcuni di questi fogli di carta trasparenti sono adesivi, e usandoli puoi creare adesivi trasparenti. Molti fogli di carta adesiva trasparente sono stati precedentemente tagliati in cerchi o rettangoli, altri hanno forme comuni e possono essere tagliati manualmente con le forbici.
indicazioni
Le stampanti possono avere molte utilità aggiuntive (immagine di alimentazione carta di Glenn Jenkinson da Fotolia.com)-
Assicurati che la tua stampante sia laser o inchiostro. Questo di solito è spiegato sulla parte anteriore della stampante. Se non trovi le informazioni in questa posizione, leggi il manuale.
-
Acquistare carta adesiva trasparente adatta alla stampante. Alcuni marchi hanno prodotti specifici per stampanti laser o a getto d'inchiostro, mentre altri sono compatibili per entrambi. La maggior parte dei negozi di ufficio dovrebbe avere, ed è anche possibile acquistare su Internet. Prova a trovare la carta che è l'ideale per ciò che fai. Ad esempio, se gli adesivi sono per buste di carte, trova i fogli che sono pre-tagliati in rettangoli.
-
Metti l'adesivo sul vassoio della stampante. Nella maggior parte dei casi, la parte anteriore verrà abbassata, poiché le stampanti di solito stampano su quel lato.
-
Aprire un editor di testo o immagine e configurare con cura i dati da stampare sulla superficie corretta. Ad esempio, se si stampano adesivi per buste, assicurarsi che gli indirizzi siano distanziati correttamente per essere stampati esattamente sui rettangoli. Per fare ciò, utilizzare un righello per misurare la lunghezza e la larghezza degli adesivi e la distanza tra loro (questo potrebbe già essere fornito con il foglio adesivo). Molti editor di testo e immagini hanno impostazioni per la parte superiore e laterale della pagina. Usalo per configurare dove dovrebbero essere stampati i tuoi testi.
-
Stampa il tuo documento. Nella maggior parte dei programmi, ciò avviene facendo clic su "File" e quindi su "Stampa". In alternativa, potrebbe esserci un'icona di stampa sulla barra degli strumenti. Dovrebbe sembrare una stampante e una carta che ne esce.
-
Controlla se le etichette sono state stampate sugli adesivi. Se si sono verificati errori, ripetere il passaggio 4, prestando particolare attenzione al punto in cui sono stati inseriti i dati.
-
Se si utilizza un foglio adesivo non diviso, tagliare gli adesivi con le forbici.
Cosa ti serve
- Stampante laser o a getto d'inchiostro
- Carta adesiva trasparente
- righello
- forbici