Gonfiore dell'articolazione sternoclavicolare e dolore

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 10 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Gonfiore dell'articolazione sternoclavicolare e dolore - Articoli
Gonfiore dell'articolazione sternoclavicolare e dolore - Articoli

Contenuto

Senza l'articolazione sternoclavicolare, le ossa delle sue braccia e spalle non sarebbero attaccate allo scheletro. Permette il movimento delle spalle collegando la clavicola all'osso (sterno). È raro avere seri problemi nell'articolazione sternoclavicolare, secondo l'Internet Society for Orthopaedic Surgery and Trauma, ma è possibile soffrire di dolore e gonfiore a causa di diverse cause.


L'articolazione sternoclavicolare aiuta a muovere la spalla (Tratto di spalla come parte di un massaggio tailandese del corpo Immagine di Deborah Benbrook da Fotolia.com)

lesioni

La causa più comune di lesioni dell'articolazione sternoclavicolare sono gli incidenti automobilistici, secondo l'Internet Society of Orthopaedic Surgery and Trauma. Ci vuole molta forza per ferire quell'area. Anche gli infortuni causati dal calcio o da altri sport, gravi cadute e incidenti che esercitano una pressione indiretta sull'area sono imprevedibili.

Sviluppo di joint

L'articolazione sternoclavicolare richiede molto tempo per formarsi completamente. All'età di 25 anni, lei è ancora in via di sviluppo. Giovani adulti o atleti possono fratturarsi o dislocarla, secondo il libro di testo Oxford of Sports Medicine. Inoltre, possono subire una lesione della cartilagine, che guarirà senza molti interventi.


gonfiore

È possibile che si verifichi un gonfiore nell'area dell'articolazione sternoclavicolare, soprattutto se si soffre di una malattia degenerativa del disco o di un'osteoartrosi. Queste condizioni causano l'infiammazione, che può anche essere causata da una distorsione o infezione. Per gli atleti più giovani, una lesione sulla placca di crescita può mostrare gonfiore associato ad essa.

dolore

Spostamento, danni ai legamenti e distorsioni dell'articolazione sternoclavicolare causano dolore. Il dislocamento è probabilmente il più doloroso, soprattutto se causato da un grave incidente. I casi in cui la clavicola si rompe e vengono spinti verso gli organi interni, come il cuore, possono essere molto gravi e richiedere una valutazione approfondita.

Sindrome sternoclavicolare

Ci sono molte condizioni conosciute come "sindrome sternoclavicolare" (SAPHO o artroplastica) che coinvolgono l'infiammazione cronica. Ciò può causare dolore alle spalle, al petto e al braccio. A volte in questo caso sono presenti eruzioni cutanee o lesioni cutanee. La causa o i sintomi non sono completamente compresi, secondo il British Journal of Rheumatology.