Contenuto
Un'incubatrice è il luogo ideale per schiudere le uova dei rettili perché il loro ambiente controllato favorisce uno sviluppo più efficace. Ogni specie ha le proprie specifiche di temperatura e umidità perfette nell'incubatrice, è possibile crearne una adatta per la maggior parte delle specie a casa.
Rettile (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
Contenitore esterno
Gli incubatori del rettile sono costituiti da un contenitore esterno e un contenitore interno. L'esterno può essere un acquario acquistato nei negozi di animali, o una scatola isolata, come una scatola di polistirolo.
Rivestire il contenitore esterno con mattoni o pietre piatte in modo che il contenitore interno sia sostenuto e riempirlo con acqua fino a raggiungere il livello dei mattoni. Ciò aiuterà l'incubatore a mantenere un livello adeguato di umidità.
Posizionare un riscaldatore sommergibile su una parete interna del contenitore esterno in modo che l'incubatore raggiunga la temperatura appropriata per schiudere le uova. Per la maggior parte delle specie è opportuno un riscaldatore da 26 ° C a 30 ° C.
Posiziona un misuratore di umidità sulla parte superiore del contenitore esterno, questo ti aiuterà a monitorare l'umidità all'interno dell'incubatore.
Nave interna
Il contenitore interno terrà le uova. Può essere un piccolo acquario o un contenitore di plastica con un coperchio, purché si adatti bene al contenitore esterno.
Praticare un foro nella parte superiore della ciotola interna che è abbastanza grande da inserire la punta del termometro in modo da poter monitorare la temperatura interna. Rivestire la base del contenitore interno con uno strato di vermiculite, terreno in vaso o torba, a seconda della specie che si sta schiudendo. Questo è il materiale in cui le uova si depositano, quindi fai una piccola inclinazione nel materiale in cui ogni uovo sarà prima di metterle dentro.
Funzionamento dell'incubatrice
Cerca le specie di cui ti occuperai per conoscere i livelli ideali di temperatura e umidità per le uova. Quindi, una volta che l'incubatore è stato assemblato, lasciarlo acceso per 48 ore per assicurarsi che arrivi alla giusta temperatura e umidità prima di posizionare le uova all'interno.
La temperatura dell'incubatrice è estremamente importante, poiché temperature molto alte o basse possono far nascere i rettili con deformità o non nascere. È possibile regolare la temperatura impostando il riscaldatore su on o off.
È possibile regolare l'umidità aprendo o chiudendo il coperchio del contenitore esterno, che consente al vapore acqueo di fuoriuscire. Per evitare l'umidità elevata, aprire e chiudere il coperchio ogni tre giorni. Fatelo più spesso quando il tempo di schiusa si avvicina, poiché le uova necessitano di una ventilazione più adeguata durante questo periodo.