Contenuto
Una flatulenza contenente zolfo può indicare diversi problemi gastrointestinali. Ci sono un certo numero di cose che puoi fare per scoprire cosa sta causando questi sintomi per trattarli.
Una flatulenza con odore di zolfo può indicare diversi problemi gastrointestinali (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
Cattiva digestione
Probabilmente la maggior parte della gente ha già sofferto di gas profumati di zolfo e di eruttazione (caratterizzati dal loro odore di uova marce) ad un certo punto della loro vita. Questo spesso indica qualcosa di semplice, come un pasto mal digerito.
Proteine in eccesso
Se si verificano questi sintomi per un lungo periodo di tempo, assicurarsi di mangiare grandi quantità di proteine nei pasti. Se è così, dovresti mangiare questi alimenti in piccole quantità.
glutine
Se questo è inutile, puoi provare ad eliminare il glutine dal tuo cibo. Le proteine in alcuni grani sono difficili da digerire e talvolta possono creare gas dall'odore di zolfo.
Ulcere e parassiti
Il gas e l'eruttazione possono anche indicare problemi nell'intestino, come ulcere o parassiti. Un medico può chiedere esami per vedere se è così.
Gravi problemi di salute
I problemi digestivi possono occasionalmente indicare la malattia di Crohn e altri più gravi. Consultare un medico se i sintomi non migliorano.