Come indurre l'impotenza senza castrazione

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 6 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Come indurre l'impotenza senza castrazione - Articoli
Come indurre l'impotenza senza castrazione - Articoli

Contenuto

La disfunzione erettile (DE) o l'impotenza è definita come una condizione in cui un uomo non è in grado di raggiungere o mantenere un'erezione in almeno il 25% delle volte. Mentre l'impotenza non è di solito uno stato desiderato, è possibile che sia indotta in diversi modi. Circa 200 farmaci comuni sono noti per causare impotenza. La castrazione attuale, che è la rimozione chirurgica dei testicoli, non causa necessariamente impotenza. La castrazione chimica, che non comporta la rimozione dei testicoli, è temporanea e può causare impotenza.


indicazioni

  1. Somministrare antidepressivi. Diversi farmaci antidepressivi possono causare impotenza o disfunzione erettile, uno dei suoi effetti collaterali. Questi farmaci comprendono amitriptilina (Elavil), fluoxetina (Prozac), sertralina (Zoloft) e paroxetina (Paxil). Tuttavia, l'uso di tali medicinali non garantisce l'induzione di impotenza, poiché la maggior parte dei pazienti non soffre di disfunzione erettile come effetto collaterale.

  2. Utilizzare farmaci per il colesterolo o la pressione del sangue. Diversi farmaci usati per il trattamento delle malattie cardiovascolari possono compromettere la salute sessuale degli uomini, in particolare i beta-bloccanti. I pazienti che usano gemfibrozil, ad esempio, hanno il doppio delle probabilità di riportare impotenza rispetto ad altri pazienti.

  3. Cambia l'equilibrio ormonale. I farmaci usati per indurre la castrazione chimica negli uomini sono di solito ormoni femminili, che inibiscono la produzione di testosterone. Anche se non sempre provoca impotenza, la diminuzione del desiderio sessuale porta spesso alla disfunzione erettile. Farmaci comuni di castrazione chimica sono depoprovera, ciproterone e medrossiprogesterone acetato.


  4. Utilizzare altri farmaci da prescrizione. Oltre a quelli già menzionati, molti altri tipi di farmaci possono potenzialmente indurre impotenza. Sedativi come il diazepam (Valium), la calvizie come la finasteride (Propecia), i diuretici e i farmaci per la psicosi come il risperidone (Risperdal) e l'aloperidolo (Haldol) possono anche indurre impotenza.

  5. Abuso di droghe ricreative. L'uso eccessivo di droghe può avere un grave impatto negativo sulla funzione sessuale, in particolare nel lungo periodo. L'eroina, la cocaina e l'LSD possono portare a una riduzione del desiderio sessuale e, se in eccesso, all'impotenza. L'alcol, se consumato in eccesso, in un breve periodo può anche indurre impotenza.

suggerimenti

  • L'impotenza non viene mai indotta da una singola dose o pillola. La creazione di uno stato di impotenza può richiedere diversi giorni o settimane, dall'uso regolare dei farmaci. Nella maggior parte dei casi, questa condizione verrà annullata entro poche settimane dopo l'interruzione del farmaco.

avvertimento

  • Il diabete, che può essere indotto artificialmente, può anche portare all'impotenza.