Contenuto
I cavalli possono avere infezioni nell'orecchio medio, nell'orecchio interno o nel lembo dell'orecchio esterno, chiamato padiglione auricolare. Oltre ad essere doloroso, queste infezioni possono influenzare significativamente la coordinazione dell'animale e provocare sordità.
Le infezioni dell'orecchio nei cavalli sono un problema serio
cause
Cause di infezioni dell'orecchio nei cavalli includono parassiti, malattie come vestibolare, lesioni che non guariscono correttamente e oggetti estranei o spore fungine che si depositano nell'orecchio e causano lesioni, che possono causare un'infezione.
sintomi
Secondo il dott. Kenton H. Arnold, i sintomi delle infezioni dell'orecchio nei cavalli includono scuotere la testa spesso, non lasciare che l'orecchio venga toccato, gonfiore e più cerume del solito.
diagnosi
Poiché il cavallo può essere dolorante, deve essere sedato prima che un veterinario possa esaminare correttamente le sue orecchie e determinare la causa dell'infezione.
tipi
I tipi di infezioni dell'orecchio includono dermatiti causate da punture di insetti e parassiti, otite esterna, cioè infezione dell'orecchio, otite dell'orecchio medio, che si verifica nell'orecchio medio e otite interna, che colpisce l'orecchio interno.
errore
Secondo il libro Manuale del veterinario di casa del proprietario del cavallo, l'uso di sapone, alcool o olio per pulire il padiglione auricolare può causare infezioni all'orecchio. Invece, asciugalo con un panno morbido o una spugna.