Informazioni su Euphorbia lactea

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 25 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Euphorbia lactea - grow and care
Video: Euphorbia lactea - grow and care

Contenuto

Euphorbia lactea è un cactus indiano dall'aspetto insolito proveniente dall'Asia e dall'India. Richiede temperature calde per sopravvivere ed è dura solo nel Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti, zone 10 e 11. Nelle zone più fredde, è coltivata in una piantatrice e conservata come pianta d'appartamento, o portata all'aperto con tempo caldo.


L'euforbia lactea ha un aspetto molto distinto (immagine di cactus di Ruta Saulyte da Fotolia.com)

Descrizione del prodotto

L'euforbia lactea è anche chiamata "pianta del lampadario", a causa della sua forma casuale ramificata. Ha rami larghi, verde chiaro o scuro con bordi ondulati. Ha un gambo duro come un cactus, e rami coperti di spine acuminate. Ogni ramo è a strisce con linee gialle o bianche. Alcune variazioni crescono ad un'altezza sufficiente per essere considerati arbusti, mentre altre raggiungono un'altezza di soli 30 cm.

Condizioni per la crescita

L'euforbia lactea è una pianta tropicale e richiede alte temperature per svilupparsi. Ha prestazioni migliori con esposizione totale o parziale al sole. Un eccellente drenaggio del suolo è vitale perché questa pianta immagazzina l'umidità nei suoi steli e può morire se riceve troppa acqua. Un terreno per la semina composto da sabbia e argilla è efficace per l'invasatura. Se si pianta a terra, si consiglia di studiare una zona in cui l'umidità si esaurisce rapidamente dopo forti piogge.


Manutenzione e cura

Euphorbia lactea non è un impianto ad alta manutenzione e cresce costantemente se i tuoi bisogni sono soddisfatti. Fornire la giusta quantità di acqua è essenziale. Durante la primavera e l'estate, aggiungere acqua solo se il terreno in crescita sembra essere completamente asciutto. Se tutta l'acqua scorre sul fondo della fioriera, versala. Annaffia solo una volta durante l'inverno quando la pianta non cresce attivamente. Rimuovere i gambi morti o danneggiati. Indossare guanti protettivi quando si esegue la potatura per evitare che la pelle venga a contatto con la linfa irritante di questa pianta.

Pericoli di Euphorbia Lactea

La linfa di Euphorbia lactea è tossica, non può essere ingerita e causa anche irritazioni alla pelle e agli occhi. Diarrea così come nausea e vomito possono verificarsi se qualsiasi parte della pianta viene consumata. Il contatto con la pelle può causare vesciche, arrossamenti e gonfiori, anche se i sintomi non si verificano sempre immediatamente e non durano a lungo. Tenere Euphorbia Lactea lontano da bambini e animali domestici. Sciacquare immediatamente qualsiasi area di pelle esposta alla linfa e richiedere immediatamente assistenza medica se la pianta viene ingerita, o se la linfa entra negli occhi o se l'irritazione della pelle persiste.