Informazioni sull'estrazione dei denti che si trovano all'interno della gomma

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Informazioni sull'estrazione dei denti che si trovano all'interno della gomma - Articoli
Informazioni sull'estrazione dei denti che si trovano all'interno della gomma - Articoli

Contenuto

Dall'anestesia al tempo di recupero, la chirurgia necessaria per correggere un problema solleva domande e preoccupazioni, e non è diversa con l'estrazione chirurgica di un dente in eccesso. La procedura può sembrare confusa e intimidatoria per il paziente, che di solito parla delle opzioni con un dentista o un chirurgo orale.


La cartella dentale mostra il numero dei denti (immagine del piano del dente da .shock da Fotolia.com)

identificazione

Secondo la Guida della famiglia del Centro medico Mount Sinai per la salute dentale, i denti in eccesso sono "denti in più oltre al numero normale" che "si verificano più comunemente tra i denti permanenti". Questo evento è più comune con "Mesiodens", un piccolo incisivo che si forma tra i due incisivi superiori centrali.

La dentatura umana consiste di due serie di denti. La dentizione decidua, nota come "denti da latte", consiste di 20 denti che iniziano ad apparire quando la persona è ancora un bambino e iniziano a cadere durante la prima infanzia, tra i tre e gli otto anni. La dentizione permanente è composta da 32 denti.

Valutazione e diagnosi

Dentisti diagnosticare i denti in eccesso in diversi modi, il primo è se il dente ha rotto la gomma. Durante la valutazione, il dentista esaminerà il dente e i tessuti.


Se non è partito, il dentista chiederà una radiografia panoramica, che mostra l'intero arcade. Di solito, i dentisti utilizzano questi esami per interventi chirurgici ortodontici e maxillo-facciali. Mostrano l'allineamento dei denti nella mandibola, la densità ossea del dente e le strutture circostanti, le cavità nasali, il naso e le strutture oculari.

Estrazioni semplici

Il termine "estrazione" significa rimuovere una parte del corpo chirurgicamente. Un professionista della zona rimuoverà un dente usando una pinza di estrazione alla radice del dente per rimuoverlo dalla sua sede. Se il dente o la radice sono troppo profondi, nella misura in cui è impossibile estrarre in questo modo, potrebbe essere necessario rimuovere una parte dell'osso e rompere il dente.

Estrazioni semplici sono considerate di routine e semplici. In loro, non è necessario usare l'apparato, e il paziente non ha bisogno di prendere l'anestesia generale.


Estrazioni chirurgiche

Le estrazioni chirurgiche vengono utilizzate per rimuovere i terzi molari. Questi, che di solito comportano trapani e anestesia generale, sono comuni nelle immagini complicate. È comune che i denti in eccesso richiedano questo tipo di estrazione.

Alcuni casi possono sembrare risolti con una semplice estrazione e durante il processo richiedono estrazioni chirurgiche. Quando si rimuove uno di questi, è fondamentale conoscere la posizione esatta del dente. Quelli che nascono nel tetto della bocca o hanno strutture simili all'osso richiedono estrazioni complesse. In queste condizioni, potrebbe essere necessario consultare uno specialista.

Post operativo

Il dentista programmerà una visita di follow-up una settimana dopo l'intervento chirurgico per verificare la guarigione e la densità ossea, rispondere alle domande, ritirare i punti se necessario e rivalutare eventuali preoccupazioni precedenti. Prima di inviare il paziente a casa, darà istruzioni per il post-operatorio. Il tempo di guarigione di solito dura circa due settimane.