Informazioni sui tubi di dentifricio in metallo

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
15 AWESOME STRAWBERRY HACKS / FRUIT TRICKS AND LIFE HACKS
Video: 15 AWESOME STRAWBERRY HACKS / FRUIT TRICKS AND LIFE HACKS

Contenuto

I primi tubi di dentifricio apparvero sulla scena nel 1890 e furono originariamente fatti interamente di metallo. Negli anni '40, a causa della mancanza di metallo durante la seconda guerra mondiale, fu usata una miscela di plastica e metallo. Cento anni dopo la sua invenzione, i tubi per dentifricio sono diventati totalmente fatti di plastica come li conosciamo oggi.


Timeline

Un dentista del Connecticut, il Dr. Washington Sheffield, introdusse i tubi di dentifricio in metallo piegati nel 1892. Sheffield fu anche il probabile inventore del dentifricio, sebbene la Colgate Company rivendicasse anche questo risultato. Il dentista cominciò a usare il dentifricio negli anni 1850 e cominciò a vendere commercialmente la crema per dentifricio del Dr. Sheffield nel 1870, dopo continue elogi da parte dei suoi clienti. La sua azienda e Colgate vendevano dentifricio in barattoli e, quando Colgate passò alle valvole, chiamarono il nuovo prodotto Colgate Ribbon Dental Cream. In Gran Bretagna, nello stesso periodo, anche il dentifricio Beecham cominciò a essere venduto in tubi. Prima del dentifricio, le persone usavano comunemente il dentifricio per pulire i denti.

storia

Sheffield ha avuto l'idea per il tubo attraverso suo figlio, che si era recato a Parigi e ha visto artisti che utilizzavano colori ad olio di tubi metallici. I primi tubi di dentifricio erano fatti di stagno e piombo e rimasero sostanzialmente gli stessi fino alla carenza di metallo durante la seconda guerra mondiale. Il War Production Council limitava il consumatore a molti tipi di metalli, tra cui stagno, piombo e alluminio, creando una potenziale crisi nell'industria dei tubi di dentifricio. I leader dell'industria dell'alluminio hanno ricevuto l'approvazione per un'idea di deposito di salvataggio, in cui i consumatori potevano acquistare un nuovo prodotto valvolare se diventava una sorta di prodotto in metallo usato. Durante la guerra, i produttori hanno iniziato a creare tubi di dentifricio in alluminio e plastica, mentre la maggior parte della fornitura di stagno e piombo era destinata all'uso militare.


considerazioni

I produttori fabbricarono tubi realizzati interamente in plastica negli anni '50 per la lozione abbronzante, ma questo tipo di tubo in polietilene non funzionava per il dentifricio poiché era molto poroso e reagiva con gli ingredienti del dentifricio. Alla fine, tutti i tubi di plastica per dentifricio furono introdotti negli anni '90 e sostituirono rapidamente la combinazione plastica-alluminio.

benefici

I tubi di plastica hanno un netto vantaggio funzionale rispetto ai tubi metallici: quelli in metallo hanno maggiori probabilità di strapparsi o forare quando sono feriti rispetto a quelli in plastica. Il dentifricio esce dalle perforazioni, il che rende molto sporco e sporco. La pasta può anche asciugare con l'aria che entra nel tubo.

considerazioni

I tubi metallici presentano alcuni vantaggi rispetto a quelli delle materie plastiche. Risolvono più facilmente dal basso verso l'alto, e per questo motivo hanno meno probabilità di aspirare aria perché la pasta è posizionata nell'apertura superiore. I tubi metallici sono ancora utilizzati per la pittura ad olio e alcuni gel contenenti prodotti farmaceutici e integratori per evitare che l'aria sia in cima. L'aria può asciugare il prodotto o causare ossidazione, con conseguente degrado.