Gli ingredienti del gel ultrasonico: proprietà del gel di poliacrilammide

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 8 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Gli ingredienti del gel ultrasonico: proprietà del gel di poliacrilammide - Articoli
Gli ingredienti del gel ultrasonico: proprietà del gel di poliacrilammide - Articoli

Contenuto

Il poliacrilammide è un gel creato per la procedura di elettroforesi, una tecnica utilizzata in biologia molecolare e biochimica per separare le macro molecole. È un polimero di acrilammide reticolato e, poiché è un legame acustico medio, può essere utilizzato per la terapia ad ultrasuoni localizzata. Mentre l'acrilammide è altamente tossico, gli ingredienti utilizzati per produrre il gel a ultrasuoni non sono tossici e sono sicuri per l'uso da parte di professionisti medici addestrati.


Gel ad ultrasuoni: sicuro e non irritante per la pelle (Photodisc / Photodisc / Getty Images)

Glicole propilenico

Il glicole propilenico è un olio organico a doppia composizione, spesso usato per scopi cosmetici. È usato come lubrificante nel gel a ultrasuoni, che si traduce in una ritenzione di umidità. In combinazione con altri ingredienti, il glicole propilenico normalmente non irrita la pelle, sebbene sia tossico se ingerito.

glicerina

La glicerina è un poliolo composto spesso utilizzato nell'industria farmaceutica e per la produzione di articoli come il sapone. È neutro, dolce e incolore. È un ingrediente ideale da utilizzare sui gel perché ha effetto solvente e assorbe l'acqua dall'aria.

fenossietanolo

Il fenossietanolo è un glicoletere. È ampiamente usato in pelle e altri prodotti dermatologici. È solubile in acqua e si separa in fenolo e acetaldeide. Nel 2008 la Food and Drug Administration statunitense ha avvertito che il fenossietanolo è potenzialmente tossico e può causare danni al sistema nervoso.


colorante

Sebbene differiscano per marchio, molti gel ultrasonici contengono un colorante blu, come FD & C Blue No. 1. I coloranti e le pitture sintetiche sono solitamente costituiti da petrolio. Questi coloranti si trovano comunemente nei prodotti alimentari, cosmetici e farmaceutici.