Contenuto
- indicazioni
- Utilizzando la funzione radice quadrata
- Inserisci la radice quadrata manualmente
- suggerimenti
La ricerca della radice quadrata di un numero è uno dei numerosi calcoli che è possibile eseguire in Microsoft Excel. È possibile utilizzare la funzione radice quadrata preinstallata o farlo manualmente. Poiché non esiste una chiave per farlo, puoi inserire la radice quadrata di un numero alzandolo alla potenza di 1/2. Assicurarsi che il numero da cui si desidera calcolare la radice quadrata sia positivo, altrimenti Excel visualizzerà il seguente messaggio di errore: "#NUM!".
indicazioni
Calcola la radice quadrata manualmente o con SQRT (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)-
Fare clic sulla cella A1 in un foglio di lavoro di Excel.
-
Inserire un numero da cui si desidera calcolare la radice quadrata e premere "Invio". Ad esempio, digitare "4" e premere "Invio".
-
Fai clic sulla cella A2.
-
Digitare "=" e la funzione radice quadrata, che utilizza il seguente formato: ROOT (numero) (o, in inglese: SQRT (numero)). Includere la cella che contiene il numero desiderato nella parte "numero" della funzione. Premere "Invio" al termine della digitazione. Ad esempio, digitare "ROOT (A1)" e premere "Invio". Il risultato visualizzato sarà "2", che è la radice quadrata di 4, nella cella A2.
Utilizzando la funzione radice quadrata
-
Fare clic sulla cella A3 in un foglio di lavoro Excel.
-
Inserire un numero da cui si desidera estrarre la radice quadrata e premere "Invio". Ad esempio, digita "9" e premi "Invio".
-
Fai clic sulla cella A4.
-
Digitare "=", la cella che contiene il numero di cui si desidera calcolare la radice quadrata, il punto di inserimento e "(1/2)". Premere "Invio" al termine della digitazione. Ad esempio, digita "= A3 ^ (1/2)" e premi "Invio". Il risultato visualizzato sarà "3", che è la radice quadrata di 9, nella cella A4.
Inserisci la radice quadrata manualmente
suggerimenti
- È possibile inserire il numero da cui si desidera estrarre la radice quadrata direttamente nella funzione o nel calcolo manuale invece di digitare la cella che contiene il numero.
- È possibile trovare la radice quadrata del valore assoluto di un numero negativo utilizzando la funzione valore assoluto. Sostituire la funzione, che è ABS (numero), nella parte "numero" della funzione radice quadrata o calcolo manuale, e includere il numero negativo nella parte "numero" della funzione ABS. Ad esempio, per trovare la radice quadrata del valore assoluto di -4, digitare "= ROOT (ABS (-4))" in una cella di Excel.