Come inserire radice quadrata in Excel

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
Come inserire la FUNZIONE RADICE nelle celle dei fogli di lavoro EXCEL
Video: Come inserire la FUNZIONE RADICE nelle celle dei fogli di lavoro EXCEL

Contenuto

La ricerca della radice quadrata di un numero è uno dei numerosi calcoli che è possibile eseguire in Microsoft Excel. È possibile utilizzare la funzione radice quadrata preinstallata o farlo manualmente. Poiché non esiste una chiave per farlo, puoi inserire la radice quadrata di un numero alzandolo alla potenza di 1/2. Assicurarsi che il numero da cui si desidera calcolare la radice quadrata sia positivo, altrimenti Excel visualizzerà il seguente messaggio di errore: "#NUM!".


indicazioni

Calcola la radice quadrata manualmente o con SQRT (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

    Utilizzando la funzione radice quadrata

  1. Fare clic sulla cella A1 in un foglio di lavoro di Excel.

  2. Inserire un numero da cui si desidera calcolare la radice quadrata e premere "Invio". Ad esempio, digitare "4" e premere "Invio".

  3. Fai clic sulla cella A2.

  4. Digitare "=" e la funzione radice quadrata, che utilizza il seguente formato: ROOT (numero) (o, in inglese: SQRT (numero)). Includere la cella che contiene il numero desiderato nella parte "numero" della funzione. Premere "Invio" al termine della digitazione. Ad esempio, digitare "ROOT (A1)" e premere "Invio". Il risultato visualizzato sarà "2", che è la radice quadrata di 4, nella cella A2.


    Inserisci la radice quadrata manualmente

  1. Fare clic sulla cella A3 in un foglio di lavoro Excel.

  2. Inserire un numero da cui si desidera estrarre la radice quadrata e premere "Invio". Ad esempio, digita "9" e premi "Invio".

  3. Fai clic sulla cella A4.

  4. Digitare "=", la cella che contiene il numero di cui si desidera calcolare la radice quadrata, il punto di inserimento e "(1/2)". Premere "Invio" al termine della digitazione. Ad esempio, digita "= A3 ^ (1/2)" e premi "Invio". Il risultato visualizzato sarà "3", che è la radice quadrata di 9, nella cella A4.

suggerimenti

  • È possibile inserire il numero da cui si desidera estrarre la radice quadrata direttamente nella funzione o nel calcolo manuale invece di digitare la cella che contiene il numero.
  • È possibile trovare la radice quadrata del valore assoluto di un numero negativo utilizzando la funzione valore assoluto. Sostituire la funzione, che è ABS (numero), nella parte "numero" della funzione radice quadrata o calcolo manuale, e includere il numero negativo nella parte "numero" della funzione ABS. Ad esempio, per trovare la radice quadrata del valore assoluto di -4, digitare "= ROOT (ABS (-4))" in una cella di Excel.