Contenuto
Le smartcard, note anche come chip card, offrono maggiore sicurezza e autenticazione rispetto alle password e ai numeri PIN tradizionali. Vengono utilizzati per scopi finanziari quali checkout rapidi e protezione della carta di credito, carte SIM di sicurezza mobile, dispositivi di archiviazione dei dati dei pazienti negli ospedali e altro ancora. Per accedere ai contenuti ed evitare la sicurezza delle carte, è necessario installare un lettore di smart card prima di inserirlo.
indicazioni
-
Spegni il tuo computer. Collegare il lettore di smart card a una porta seriale USB e accendere il PC.
-
Accedi al tuo account Windows e verifica che il tuo computer abbia riconosciuto il lettore di smart card. In caso contrario, inserire il CD di installazione, fare clic su "Start" e selezionare "Risorse del computer". Trova l'icona del CD-ROM e fai clic per avviare la procedura.
-
Fare clic sul pulsante "Start" nell'angolo in basso a sinistra dello schermo dopo che il driver della smartcard è stato installato completamente. Vai su "Pannello di controllo" e seleziona "Proprietà smart card". Scegli "Automatico" e fai clic su "OK". Il tuo lettore dovrebbe ora essere installato e pronto per l'uso.
-
Inserire la smartcard nel lettore. I tuoi file dovrebbero ora essere riconosciuti dal tuo computer. Fare clic sull'icona "Risorse del computer" e individuare l'unità smartcard. Fare doppio clic per accedere ai file sulla scheda.
Cosa ti serve
- Lettore di smart card