Contenuto
Tre tipi comuni di tratti sono il trattino, la linea mediana e il trattino. Un tratto comune è chiamato trattino e viene utilizzato nelle parole con trattino (ex direttore). Il trattino centrale mostra una variazione tra i numeri, come in "il pacchetto arriverà tra 1-2 settimane". Il trattino indica una pausa nella parola o nel pensiero, come nella frase "Vorrei due - no, tre - palline di gelato". Quando è necessario inserire un trattino nel testo, ci sono diversi modi per farlo. Questi esempi si applicano a Microsoft Word, ma i passaggi sono simili in altri programmi di elaborazione testi.
indicazioni
Esistono diversi modi per inserire un trattino nel testo (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)-
Puoi inserire il trattino come un token. In Microsoft Word, posiziona il cursore nel punto in cui desideri il trattino. Seleziona "Inserisci" e poi "Simbolo" nei comandi del menu in alto. Si aprirà una piccola finestra che mostra i simboli usati di recente. Se il trattino non viene visualizzato, fai clic su "Altri simboli" e seleziona la scheda "Caratteri speciali". Scegli "Traversa" dall'elenco di caratteri. Si noti che apparirà anche una scorciatoia da tastiera per il trattino.
-
Puoi anche usare una scorciatoia da tastiera per inserire il trattino. Posiziona il cursore nel punto in cui desideri inserirlo. Usa la scorciatoia da tastiera che hai visto quando utilizzi il menu dei simboli al punto 1. Ad esempio, se il menu dice che la scorciatoia è "Alt + Ctrl + Num-", tieni premuti i tasti "Alt" e "Ctrl" mentre si preme il tasto meno sul tastierino numerico (l'area a destra della tastiera). Alcuni portatili e tastiere più piccoli senza tastierino numerico avranno scorciatoie diverse. Usa la guida o il menu dei simboli per determinare il collegamento che funziona per il tuo sistema.
-
Puoi anche inserire un trattino automaticamente mentre digiti. Innanzitutto, abilita la formattazione automatica aprendo "Opzioni di Word" attivando "Opzioni di correzione automatica" e selezionando la casella "Hyphens (-) by dash (-)". Queste opzioni variano a seconda della versione di Word, quindi utilizza il menu "Guida" se hai bisogno di ulteriore assistenza. Ora, quando si digitano due trattini, Word li trasformerà automaticamente in un rientro.
suggerimenti
- Per ricordare la differenza tra un trattino centrale e un trattino, guarda la tastiera del tuo computer. Il trattino medio è la lunghezza di una "n"; il trattino è più lungo, la dimensione di una "m".
- Lo standard del settore oggi è di evitare spazi su entrambi i lati della traversa. La guida allo stile della tua azienda o le tue preferenze personali ti possono portare ad aggiungere spazi. Scegli un'opzione ed essere coerente per tutto il documento.