Contenuto
Non importa se coltivate felci in casa, in serra o all'aperto, i parassiti possono infestare le piante e devastare le fronde. Alcuni insetti uccidono anche le felci se non vengono curate. I parassiti più comuni che appaiono come insetti bianchi sulle felci includono ragnatele, scalea, tripidi e mosche bianche. Identificare l'insetto corretto nella tua felce è fondamentale per controllare adeguatamente l'infestazione.
Diversi insetti bianchi comuni infestano le felci (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
Colchonilhas
Le erbacce coltivate a piante rampicanti infestano felci, apparendo puntini bianchi sulle spine delle foglie e sotto le fronde secondo l'Università della Florida. Le mele a seme spesso sembrano cotonose e possono anche infestare l'area della radice. Potete vedere un liquido chiaro, appiccicoso chiamato la melassa nelle fronde delle felci. Questa è una sostanza che i copriletti espellono. La melata è spesso l'ospite di una malattia secondaria come la muffa nera. La pianta potrebbe sembrare morire o morire. Per trattare un'infestazione da spiderweed, usa un insetticida sistemico sulle tue felci o un insetticida che penetri nel terreno se si trova nella zona delle radici.
Colchonilhas-di-scala
Gli spolverini di dimensioni maschili sono bianchi, piccoli, con due paia di ali e sembrano una mosca, secondo l'Università del Minnesota. I maschi sono lunghi solo 1 mm e hanno un'armatura bianca con tre creste. Le femmine sono di colore marrone chiaro, a forma di ostrica e lunghe da 1 ½ a 2 ½ mm. Se le scaglie di scalogno infestano le tue felci, noterai che le piante sono sfigurate o che hanno delle macchie gialle sulle fronde. Controlla le squame con oli vegetali applicati al fogliame in due trattamenti separati, a due settimane di distanza.
tripidi
A seconda della specie, tripidi hanno una varietà di colori. Alcuni sembrano bianchi o giallastri. Le tripes sono piccoli insetti con due paia di ali che hanno lunghi ciuffi di capelli vicino ai bordi delle ali, secondo l'Università della Florida. Usando una lente d'ingrandimento, puoi anche vedere gli apparecchi orali della trippa. I viaggi sono più attratti dalle piante con fogliame scuro, come felci, che provocano arricciature e distorsioni delle fronde. Puoi anche vedere cicatrici grigie sulle fronde delle felci, dove i tripidi stavano alimentando. Controlla tripidi con pesticidi specifici per questo insetto.
Mosche bianche
Le mosche bianche adulte a volte hanno fasce o segni di colori diversi sulle loro ali, e ninfe e adulti possono avere depositi cerosi bianchi sui loro corpi, secondo l'Università della California. Troverai mosche bianche rannicchiate in gruppi sotto le fronde di felce, succhiando la linfa delle piante. Le mosche bianche espellono la melata. Se questo insetto infesta le sue felci, le fronde diventano gialle e moriranno. La melassa può anche causare un'infezione da muffa nera. Le infestazioni di mosche bianche sono difficili da controllare con insetticidi. Introdurre insetti predatori naturali, che hanno ucciso le mosche bianche per controllare la popolazione. Coccinelle, antocoridi e geocoridi e crisopede si nutrono di mosche bianche.