Insetti che mangiano le termiti

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Tarli e Termiti: gli insetti del legno che invadono le case
Video: Tarli e Termiti: gli insetti del legno che invadono le case

Contenuto

Le termiti sono pericolose per le case. I proprietari di queste case di solito trattano le infestazioni con insetticidi. Questo animale è un tipo ancestrale di insetto che ha avuto origine nel periodo Permiano. Più strettamente correlati agli scarafaggi, sono notoriamente difficili da sradicare e sono preda di vari tipi di vertebrati, microrganismi e insetti.


termiti (termite immagine di Christophe Fouquin da Fotolia.com)

formiche

Le formiche sono predatori di termiti. Di solito attaccano ed eliminano intere colonie. Formiche di fuoco, formiche legionarie e formiche di legno sono tutti predatori, le formiche carpentiere abitano le colonie conquistate delle termiti e sono spesso erroneamente incolpate di danni alle case.

Le formiche mangiano le termiti (immagine di anice e aphis di Marek Kosmal da Fotolia.com)

coleotteri

I coleotteri neri, gli scarafaggi violetti e gli scarabei sono tutti predatori di termiti. Utili come agenti di controllo biologico contro i danni alle colture, i coleotteri forniscono benefici in quanto sono predatori di altri insetti che causano parassiti e aiutano anche nell'aerazione del terreno.


Anche i coleotteri mangiano le termiti (un'immagine di coleottero di sorokka da Fotolia.com)

Mosche foreste

Come un potenziale parassita, le megattere sono anche predatori di termiti. Sono simili alle mosche della frutta ad eccezione di una protrusione presente nell'addome. Depongono le uova sui corpi di termiti e altri insetti più grandi. Usato come agente di controllo biologico per molti parassiti, deve ancora avere una grande applicazione per il controllo della termite.

Vola come termiti (vola l'immagine di Henryk Olszewski da Fotolia.com)

libellule

Le libellule possono essere trovate predando le termiti a mezz'aria o nella fase riproduttiva. Le larve vivono in correnti con flusso veloce di acqua o flussi di acqua di buona qualità, respirando attraverso le branchie tracheali. Possono inibire la diffusione di nuove colonie di termiti.


Le libellule mangiano le termiti (immagine di libellule 5 di Andrew Buckin da Fotolia.com)

Mantide religiosa

La mantide è in realtà legata alle termiti. È un predatore generalista, agguanta la preda mimetizzando se stesso in mezzo alle piante. Possono essere predatori significativi di termiti, ma non quando questi si trovano all'interno delle loro colonie.

La mantide è un predatore di termiti (immagine mantide religiosa di TMLP da Fotolia.com)

aracnidi

Più comunemente conosciuti come ragni, gli aracnidi mangiano le termiti, non importa dove si trovino. Alcuni ragni abitano tumuli termiti, altri formano ragnatele vicino all'uscita di questi termitai.

I ragni mangiano le termiti (immagine di ragno lupo della carolina di Kurt Anderson da Fotolia.com)

Bug assassino

Questi insetti a bocca appuntita comunemente noti come insetti assassini, hanno alcuni arti che si nutrono esclusivamente di termiti. Le femmine di questo animale si coprono con materiale termite da nascondere dentro e fuori di loro. Queste cimici usano anche il corpo delle termiti morte per attirare altre prede.

Più predatori di termiti (un'immagine del bug di Pavel Bernshtam da Fotolia.com)