Installazione del quadro strumenti

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Marzo 2024
Anonim
Smontaggio e Sostituzione LED del QUADRO STRUMENTI su Fiat Bravo serie 2 ✔️
Video: Smontaggio e Sostituzione LED del QUADRO STRUMENTI su Fiat Bravo serie 2 ✔️

Contenuto

L'installazione della scatola del contatore di energia può costare un sacco di soldi, ma è possibile fare il lavoro da solo con alcuni strumenti e in un pomeriggio. Questo compito può essere eseguito da una persona non professionale. In alcuni comuni, solo i professionisti autorizzati eseguono queste strutture. Fare questo lavoro da solo ti fa risparmiare le spese di manodopera qualificata.


indicazioni

In alcuni comuni, le scatole dei contatori sono sigillate (immagine del contatore elettrico di Charles Jacques da Fotolia.com)
  1. Fare riferimento alle normative locali per i requisiti della scatola di misurazione dell'altezza. Alcune città avranno requisiti rigorosi, mentre altre potrebbero richiedere l'installazione della scatola a un livello non raggiunto dall'inondazione. Alcuni potrebbero persino fornire una scatola di contatori. Chiedete inoltre in che misura è necessario installare il canale su un filo, poiché la contea potrebbe avere delle restrizioni anche su questo. La profondità massima può variare da 45 a 75 cm.

  2. Segna la posizione in cui installerai la tua scatola su una parete o su un'altra struttura esterna. Posizionalo davanti al muro del quadro elettrico principale. Il percorso diretto attraverso il muro esterno farà risparmiare tempo al tuo elettricista, facendoti risparmiare denaro. Questo è particolarmente importante nelle strutture rigide in mattoni.


  3. Avvitare la scatola sul muro con muratura o viti per legno. Utilizzare la muratura in esterni rigidi come muri di mattoni.

  4. Installa il tuo hub nell'apertura inferiore dell'alloggiamento del misuratore. Il mozzo è il pezzo di metallo rettangolare o quadrato che si inserisce nell'alloggiamento del misuratore. Un'apertura circolare e filettata è al centro. La sua forma varia da un produttore all'altro. L'apertura verrà installata con le viti fornite con il mozzo e verrà utilizzata per avvitare il condotto.

  5. Prendi la misura dal pavimento alla scatola del contatore. Aggiungi una misura aggiuntiva, fornita dal consiglio, su quanto deve essere installato il condotto. Con una sega, tagliare il condotto della dimensione della misura.

  6. Scavare un buco nel terreno, in base alle esigenze. Avvitare il condotto nel mozzo e serrare saldamente. Il tuo condotto sarà riparato.

  7. Attaccare il condotto al telaio. Fissarlo in posizione con cinturini da 5 cm, progettati appositamente per le condutture.


Cosa ti serve

  • Meter box
  • trapano
  • nastro di misurazione
  • Viti per legno o muratura
  • seghe da traforo
  • Condotti da 5 cm
  • Mozzo da 5 cm
  • Strisce per condotti da 5 cm
  • pala