Installazione corretta di un interruttore della luce unipolare

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 15 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Come collegare una lampada all’impianto elettrico attraverso un interruttore
Video: Come collegare una lampada all’impianto elettrico attraverso un interruttore

Contenuto

Le luci e gli interruttori sono alcuni degli elementi più comuni installati in una casa. Un interruttore della luce monopolare è un circuito relativamente semplice. Esistono molte varianti e diversi modi di installarli, ma il modo più comune (e più semplice) è installare l'interruttore tra la lampada e l'alimentatore.


Layout dell'installazione di un interruttore

Nozioni di base sui cavi

Quando si collega un interruttore unipolare, è solo necessario collegare il filo nero (fase) all'interruttore. Il filo bianco (neutro) e la messa a terra sono sempre collegati alla lampada, anche quando la lampada è spenta. Quando l'interruttore è in posizione "On", il cavo di alimentazione è collegato al cavo dell'interruttore, chiudendo il circuito per l'accensione della lampada. Quando l'interruttore è in posizione "Off", il cavo dell'interruttore non è collegato al cavo di alimentazione, creando un circuito aperto in cui l'elettricità non può passare.

Interruttore monopolare

Lavorare su circuiti elettrici in sicurezza

Quando si lavora con circuiti elettrici, è molto importante controllare che l'elettricità sia spenta. Se è presente più di un interruttore automatico sul quadro, fare attenzione a non toccare le altre viti dell'interruttore automatico. Normalmente fanno parte di circuiti separati e possono essere energizzati anche quando il circuito su cui si sta lavorando è spento. Potrebbe essere necessario scollegare più di un interruttore in modo che non ci sia elettricità nel centralino.


Connessioni Light Box

Per i cavi che passano attraverso il muro, vedere Riferimenti. Dopo aver passato i cavi attraverso le pareti, installare involucri di plastica o metallo per la luce e passare se non lo si è già fatto. Le plafoniere avranno sempre una scatola di metallo a causa dell'accumulo di calore. Le applique possono avere una scatola di metallo o di plastica. Assicurati di conoscere il tipo e le dimensioni della confezione che hai e assicurati che sia compatibile con la lampada desiderata. Potrebbe essere necessario acquistare un adattatore (barra di fissaggio) per fissare l'apparecchio all'armadio elettrico. Se si installa un ventilatore con o senza luce, la scatola deve essere saldamente fissata al soffitto. Gli involucri comuni non sono abbastanza robusti per sopportare il peso e le vibrazioni di un ventilatore da soffitto.

L'installazione dei fili luminosi è semplice. Collegare prima i fili di terra. La maggior parte degli apparecchi di illuminazione deve essere collegata a terra. Le scatole elettriche in metallo devono essere messe a terra, quindi sarà probabilmente necessario collegare insieme tre fili di terra (dalla scatola, dalla luce e dall'interruttore) usando un connettore twist. Quindi spingere i cavi di messa a terra sul retro della scatola elettrica in modo che non disturbino il servizio. Attacca i due fili bianchi e poi i due fili neri. Attaccare l'apparecchio alla parete o al soffitto seguendo le istruzioni del produttore.


Switch Box Connections

L'installazione dell'interruttore non è così difficile. Mettere a terra l'alloggiamento dell'interruttore allo stesso modo della messa a terra del light box. Ci dovrebbero essere quattro fili di terra in una scatola di metallo o tre in una scatola di plastica. Spingerli sul fondo del cartone in modo che non interferiscano con il lavoro e si allontanino dai bulloni esposti dell'interruttore. Attacca i due fili bianchi. Quindi collegare il cavo nero dall'alimentatore a uno dei terminali dell'interruttore e l'altro filo nero che va alla lampada dell'altro terminale. La maggior parte degli interruttori della luce ha due modi per collegare i fili. Le estremità AWG standard AWG 14 e 12 (rispettivamente da 1,62 mm e 2,05 mm) sono disinnestate per essere inserite direttamente nei fori nella parte posteriore dell'interruttore. Puoi anche collegarli alle viti laterali.

Ora piega i fili nel cartone mentre l'interruttore viene messo in posizione. Assicurarsi che il filo di terra non tocchi la parte posteriore dell'interruttore o le viti laterali. Utilizzare le viti fornite con l'interruttore per fissarlo alla scatola a muro. Stringere quanto basta in modo che l'interruttore sia vicino al muro. Se le viti che fissano l'interruttore sono troppo strette, il coperchio non si adatta correttamente. Sostituire il coperchio per completare il lavoro. Accendere l'interruttore automatico e testare il circuito.

Installazione alternativa

In alcuni casi, l'obiettivo è semplicemente aggiungere un interruttore a una lampada esistente, controllata da un interruttore di corda. In questo caso, c'è già elettricità andando alla lampadina, è solo necessario farlo passare attraverso l'interruttore della luce prima di raggiungere la lampadina. Il filo nero porterà l'alimentazione all'interruttore, e il filo bianco porterà la potenza dall'interruttore alla lampadina. In questo caso, il filo bianco non è neutro. Non si dovrebbero usare fili bianchi per trasmettere elettricità, è necessario avvolgerlo con un nastro o dipingere tutto il filo bianco che viene utilizzato a tale scopo. I nastri isolanti neri sono ottimi per questo, così come i nastri di altri colori, ad eccezione del verde e del bianco.

Per completare il lavoro sulle scatole, è necessario collegare i fili di terra in entrambe le scatole come sopra. Nella casella dell'interruttore, i fili bianco e nero (avvolti nel nastro, quindi non è più bianco) sono collegati all'interruttore. Nella scatola luminosa, il filo bianco rimarrà collegato alla lampada. Il filo nero che trasporta elettricità alla scatola luminosa sarà collegato al filo nero che va verso l'interruttore. Il filo bianco che è stato avvolto in un nastro isolante per diventare nero viene quindi collegato al cavo nero o al connettore di alimentazione della lampada. Con questo, è possibile utilizzare la lampada con l'interruttore. Se l'apparecchio con l'interruttore della fune non viene sostituito, è una buona idea rimuovere la fune dall'interruttore. Se qualcuno lo tira fuori, la luce non può essere accesa dall'interruttore che è stato installato.

Layout dell'installazione di un interruttore