Come installare un dimmer o un controllo della ventola

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 20 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Marzo 2024
Anonim
Come collegare un dimmer o varialuce
Video: Come collegare un dimmer o varialuce

Contenuto

Molte persone sono terrorizzate di giocherellare con l'elettricità e non considerano il lavoro elettrico dalle loro case. Queste persone dovrebbero chiamare un elettricista, ma considerando che non sei uno di loro, è facile installare un dimmer o un controllo della ventola. Per iniziare, assicurati di aver acquistato il dimmer o il controllo corretto. Il dimmer è valutato in base alla sua potenza e deve contenere la tensione di tutte le lampadine che controllerà. Il controllo della ventola è valutato dal suo amperaggio, che deve resistere a quello della ventola che controlla.


indicazioni

Solo pochi passi trasformano un interruttore in un dimmer (immagine interruttore di luce da Jim Mills da Fotolia.com)
  1. Scollegare l'alimentazione dell'interruttore dall'interruttore automatico sul quadro luminoso o rimuovere il fusibile dal circuito.

  2. Rimuovere lo specchio dell'interruttore con il cacciavite. Lo specchio è un pezzo generalmente di plastica che copre il telaio che contiene l'interruttore sul muro su cui sono collegati i fili. Rimuovere le due viti che fissano l'interruttore sul telaio.

  3. Rimuovere l'interruttore dal muro senza toccare i fili sul retro.

  4. Prova l'interruttore per assicurarti che sia spento. Utilizzare il voltmetro, tenendolo per le parti isolate per evitare urti se l'alimentazione è ancora accesa. Tenere una delle punte di metallo contro il filo di rame, che è il filo di terra e tenere l'altro sulla vite dietro l'interruttore. Se la luce del voltmetro si accende in qualsiasi momento, l'alimentazione non viene disattivata ed è necessario trovare l'interruttore automatico o il fusibile per spegnerlo. Testare nuovamente l'interruttore prima di procedere al passaggio successivo.


  5. Controllare il filo nero dietro il telaio sul muro e assicurarsi che ci sia almeno 1,25 cm di filo utilizzabile per formare l'isolamento nero. Altrimenti, utilizzare lo spellafili per estrarre un altro pezzo del rivestimento. Torcere con le pinze a punta dell'ago il cavo dimmer o il controllo della ventola vicino al filo di rame fino a quando il pezzo nudo di filo è completamente coperto dal connettore. Inoltre, collega il filo nero che esce dal dimmer o controllo, al filo nero nel telaio del muro.

  6. Spingere i fili nel telaio sulla parete e ricollegare le viti per tenere il dimmer. Sostituisci lo specchio e riaccendi la luce sul quadro luminoso.

Cosa ti serve

  • Dimmer o controllo della ventola
  • cacciavite
  • voltometro
  • Spellafili
  • Pinza a becco d'ago
  • Dado di filo